HOW I MET YOUR MOTHER – Leggen… wait for it… dary!

Dopo nove anni How I Met Your Mother è ancora sulla cresta dell’onda del sit-com americane di successo. Tra poco tutti i nodi verranno al pettine. Infatti questa sarà la nona e ultima stagione, sicuramente la più importante. La CBS ha comunque in programma uno spinn off che si intitolerà: How I Met Your Dad.

images (1)

La serie ha avuto un successo strabiliante in tutto il globo… ma perchè?

1)La Madre: fin dalla prima puntata della serie sappiamo che Ted è in cerca dell’amore della sua vita. Per venti minuti siamo convinti che lo trova in Robin ma proprio quando la puntata sta per finire il Ted del futuro (ovvero il narratore di tutta la storia) racconta ai suoi figli che quella conosciuta quella sera al bar non era la loro mamma ma la zia Robin. E così per molte, moltissime volte, per 9 lunghi anni crederemo di essere ad un passo dalla soluzione dell’enigma ma… ci sbagliamo! Questo processo fa sì che le speranze di Ted diventino un tutt’uno con quelle del pubblico che, ad ogni puntata della sit- com, non vede l’ora di trovare la Madre… proprio come il nostro protagonista. Per conoscere il volto della madre bisognerà aspettare il finale dell’8ava stagione, quando una bellissima ragazza con un’ombrello giallo sta prendendo un biglietto per Farhampton, dove si svolgerà il matrimonio di Barney e Robin. Dopo 19 puntate non sappiamo ancora il suo nome. Conosciamo la sua commuovente storia ma il suo nome no! Dai i frammenti di futuro che i due produttori Thomas e Bays ci mostrano possiamo dire che i due sono perfetti insieme. Lei è una Ted femmina: romantica, sdolcinata e ottimista. SPOILER (per chi non avesse visto la 9×19): dopo la 19esima puntata sono molto preoccupanti le teorie che circolano sulla Madre (interpretata da Cristin Milioti). La puntata ritrae Ted e sua moglie nel 2024. Ted è felice ma allo stesso tempo malinconico per tutti i venti minuti. Ad un certo punto la donna, parlando della mamma di Robin che si presenta a sorpresa al matrimonio della figlia, afferma “che razza di madre non andrebbe al matrimonio dei propri figli”. Qui Ted si mette a piangere. Molti sono gli elementi (anche di puntate precedenti) che farebbero pensare al fatto che la madre, dopo pochi anni con Ted e dopo avergli dato due figli, muoia. Sarebbe un finale triste ma di certo non scontato.

cristin-milioti-how-i-met-your-mother1

2) i “misteri”: molti sono i piccoli misteri che racchiude lo show e che si risolveranno solo verso il finale. Per esempio sappiamo da parecchio tempo che al matrimonio di Robin e Barney ci sarà una capra… e (probabilmente) anche un orso! Per nove anni è stato un mistero il lavoro di Barney e da poco si è scoperto! Quando Marshall darà l’ultimo schiaffo all’ex playboy newyorkese?

3) Le risate: non c’è nulla da fare! How i Met Your Mother è un susseguirsi di risate. Le situazioni e le battute sono spassosissime grazie soprattutto ai personaggi.

4) I personaggi: i protagonisti sono caratterizzati alla perfezione. Marshall è il gigante buono, Robin la canadese forte e dura, Ted è il ragazzo in cerca dell’amore, Barney il playboy che si inventa i migliori modi per rimorchiare e lily la rossa impicciona con tendenze lesbo.

download

5) L’effetto fonzie: che cos’è l’effetto Fonzie? è un effetto tipico delle serie tivu quando un personaggio secondario diventa più conoscito e più famoso del protagonista. Naturalmente sto parlando di Barney. Lui è il personaggio migliore, il più divertente e il più psicologicamente complesso. Superficiale all’apparenza ma molto profondo internamente. è stato uno dei motivi del successo del telefilm. Molti sono i termonteni che questo protagonista ha lanciato: “true story” “that’s the dream” “suit up” “challeng accepted” e il famosissimo “leggen… wait for it… dary”. Alcuni di questi sono diventati dei memes di facebook. Se volete conoscerlo meglio ecco un nostro vecchio articolo sul playboy più divertente delle serie tv, cliccate QUI.

true

6) Le emozioni: HIMYM non ci regala solo risate e divertimento ma ci regala anche momenti ricchi di emozioni e super commuoventi. A parere mio è una delle sit com migliori di sempre. Riesce a farti riflettere tanto quanto ti fa ridere e divertire. Commuovente il legame che c’è tra i 5. Sono davvero fantastici, sempre pronti a stare vicino uno all’altro. Molti i valori che il telefilm mette in risalto: l’amicizia, l’amore e la lealtà.

images

Insomma How I Met Your Mother è semplicemente….. LEGGEN… ASPETTATE CHE ARRIVAAAAA….. DARIO!!

Annunci
Contrassegnato da tag , ,

One thought on “HOW I MET YOUR MOTHER – Leggen… wait for it… dary!

  1. […] Lo confesso: ho pianto. Ho fatto dieci minuti a piangere dopo aver visto il finale del capolavoro dei registi Bays e Thomas. Ed ora eccomi qui ad affrontare, solo dopo 24 ore, il duro compito di recensire la puntata che conclude una delle più belle, divertenti ed emozionanti storie di sempre. Sono commosso ed agitato. Non volevo che questo giorno arrivasse ma ormai siamo qui. Perciò mi rimbocco le maniche e proverò a spiegarvi cosa per me è, e sarà sempre, How I Met Your Mother. […]

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: