Bates Motel 2, si riparte!

Se non avete ancora visto la 2×01 allora vi consiglio di rileggere quello che di Bates Motel avevo scritto in passato proprio qui.

Passiamo alla puntata:

Devo dire che ho confermato quello che avevo detto in precedenza. La serie mi piace soprattutto per il tema trattato (diciamo, lo sviluppo del personaggio di Norman e del suo rapporto con la madre) e per le interpretazioni. Gli attori riescono nel compito di creare una certa familiarità in chi guarda; riescono a far capire e comprendere in pochi gesti molte sfaccettature intrinseche ai personaggi. Non voglio ribadire l’assoluta magnificenza di Vera Farmiga (la madre, Norma) che ammiro da poco perché non è mai finita sotto i miei radar, ma voglio anche mettere su uno scalino del podio Freddie Highmore che si dimostra all’altezza della parte; credo che se mi fossi dovuto immaginare un Norman Bates adolescente credo che lui riesca a raggiungere il mio ideale.

Tralasciando i due protagonisti principali bisogna notare anche l’avanzamento di Nicola Peltz (Bradley) che, ammetto, avevo considerato inutile sul finire della scorsa stagione. Ora, non so cosa vogliono farle fare e se soprattutto questo sia in funzione della storia o no. Dico soltanto che per ora mi piace (mi sembra quasi una giovane Norma, vuoi vedere che Norman…), anche se -come già detto- tutta la storia del traffico d’erba non mi è mai interessata/piaciuta. (E dove sono finite le prostitute asiatiche adesso? Finito tutto?)

Si conferma comunque una serie molto costruita, molto attenta ai dettagli (devono ancora spiegarmi però il look anni ’50 che cozza con gli smartphone) e soprattutto ben realizzata. Aspetto tuttavia un paio di altre puntate per esprimermi con chiarezza dato che considero la puntata come una tappa necessaria per ogni serie che deve ripartire e deve mettere in chiaro cosa è successo.

Vi è piaciuta questa partenza?

Contrassegnato da tag , , , , , ,

Rispondi

