Agents Of S.H.I.E.L.D.

Parte dal 4 Marzo sul canale televisivo Fox, canale 111 della piattaforma Sky, una nuova serie televisiva fantascientifica che prende il nome di: “Agents Of S.H.I.E.L.D”

Firmata Marvel  e creata da Joss Whedon, Jed Whedon e Maurissa Tancharoen questa serie tv è forse la più attesa per i fan della più famosa casa di fumetti.

La domanda che forse è apparsa nella mente dei meno esperti di fumetti è: che cos’è lo S.H.I.E.L.D?

La risposta è molto semplice!

Lo S.H.I.E.L.D ,diminutivo di Strategic Hazard Intervention, Espionage and Logistics Directorate, è un organizzazione spionistica e militare.  Ideato da Stan Lee e Jack Kirby,  compare per la prima volta nell’albo Strange Tales.

Viene fondata da Nick Fury per combattere organizzazioni criminali come L’HYDRA, l’A.I.M e la Mano.In quest’organizzazione gli agenti collaborano a stretto contatto con i supereroi,alcuni agenti invece sono proprio dei supereroi come: la prima Donna Ragno, Vedova Nera e Mimo.Successivamente Fury, stringe una forte amicizia con Captain America, facendolo entrare nella stessa organizzazione e facendolo diventare uno dei più importanti e fondamentali personaggi di essa.Dopo vari scontri e peripezie, Fury è costretto ad abbandonare lo S.H.I.E.L.D.  a causa di un’accusa di alto tradimento.L’organizzazione passerà in mano a Maria Hill.

Dopo aver fatto chiarezza sullo S.H.I.E.L.D possiamo passare alla serie tv.

In questo momento abbiamo una sola stagione composta da ventidue episodi, le riprese si sono svolte nei primi due mesi del 2013 a Los Angeles.

La trama si basa sull’agente Phil Coulson (Clark Greg), che dopo essere sopravvissuto ad uno scontro con Loki, mette insieme un team per indagare su tutto ciò che è soprannaturale, inspiegabile, che riguarda i super eroi o che non è riconosciuto dallo S.H.I.E.L.D. stesso.

In questo team saranno presenti Skye (Chloe Bennet)una civile esperta in informatica,Grant Ward (Brett Dalton) esperto di spionaggio e combattimento, Melinda May (Ming-Na Wen) esperta di armi, Leo Fitz  (Iain De Caestecker) esperto in tecnologie delle armi ed infine Jemma Simmons (Elizabeth Henstridge) un’esperta biologa.

 

Tra le guest star avremmo  Cobie Smulders che interpreterà Maria Hill nell’episodio pilot, nel secondo episodio farà un piccolo cameo  Samuel L. Jackson interpretando Nick Fury.

La serie tv in America ha avuto un ottimo successo con commenti positivi da parte della critica.

La stessa premier dell’episodio pilota ha avuto un ascolto di 12,12 milioni di telespettatori, ed è stato il più alto in fatto di debutto per una nuova serie tv drammatica, accaparrandosi così diverse nomination.

Sicuramente sarà dovuto dai tanti colpi di scena ed azione presenti al suo interno come per esempio la comparsa nell’episodio quindici di Lady Sif (già vista in Thor) che aiuterà i nostri agenti nella risoluzione di un caso.

 

Siamo molto curiosi di vedere questa nuova serie tv e, siamo molto convinti che non ci deluderà affatto e che i suoi effetti speciali riusciranno anche a rapire il pubblico italiano del piccolo schermo.

Notizie invece che ci arrivano da un blog inglese sulla seconda stagione ci potrebbe essere un collegamento tra gli S.H.I.E.L.D e Thor: The Dark World.

Infatti ,quanto riportato da  Geek Tyrant tre mesi fa, il 19 Novembre un episodio della serie si chiamerà “The Wall” che come trama avrebbe la raccolta dei pezzi importanti dopo l’ultimo episodio accaduto al super eroe Thor.

Vi riportiamo qui sotto il testo originale:

“In the aftermath of the events chronicled in the feature film Marvel’s Thor: The Dark World, Coulson and the Agents of S.H.I.E.L.D. pick up the pieces–one of which threatens to destroy a member of the team.”

Quindi quante sorprese ci riserverà questa serie tv?

Annunci
Contrassegnato da tag , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: