I Migliori Protagonisti Dei Telefim!

E rieccomi qui a fare una nuova classifica. Questa sarà la classifica più dura da fare per me. So che farò dei torti, che purtroppo escluderò molti personaggi e che alcuni di voi non ne saranno contenti. E’ anche vero che però avete sempre la possibilità di commentare e di sgridarmi, perciò vi prego questa volta fatelo perché so già che sbaglierò qualcosa.

La top ten (non in ordine di importanza) che vi propongo oggi è: I migliori protagonisti dei telefilm!
Lo so mi assegno un compito arduo. Sono molti, moltissimi i protagonisti dei telefilm che hanno fatto e fanno tutt’ora la storia della tv mondiale. Ora vi elenco quali, SECONDO ME (a collaborare con me nella stesura della playlist ci sarà anche Diego), sono i migliori:

1) Greory House – Dottor House

In assoluto il migliore di sempre. Il protagonista più protagonista di un telefilm. Ogni cosa ruota attorno a lui. La popolarità che negli anni ha riscosso il personaggio è enorme. La particolarità di House è che, pur avendo un carattere odioso e pur essendo sempre irriverente e irrispettoso, riesce a farsi amare dai fans grazie alle sue frasi ironiche e alle continui giochi di potere e manipolazioni che mette in atto. E’ chiaramente un leader e un genio. Due caratteristiche che durante la serie potremo notare in continuazione. Soffre di un grande dolore fisico (la gamba) e di un grande dolore interiore (la solitudine). Il migliore. Ecco il video con le migliori massime di House.

2) Meredith Grey – Grey’s Anatomy

Il centro di Grey’s Anatomy. La particolarità del personaggio in questione è questa: sono moltissimi i fan che la amano (la maggioranza) ma sono tanti anche quelli che la odiano. Eh sì è vero non possiamo negarlo, ci sono persone che non sopportano meredith, i suoi sbalzi d’umore e il suo essere “cupa e turbida”. Eppure sono convinto che è proprio questo odio e amore ad avere attirato così tanto i fan verso la serie. Inoltre la seconda particolarità di Meredith è la sua evoluzione durante le varie stagioni del telefilm. Partiamo con una Meredith che non vuole legarsi a nessuno ( ne amici ne fidanzati), con tendenze suicide e che non vuole avere a che fare la sua famiglia e … indovinate chi è oggi Meredith? è una donna sposata (Con il Fantastico Derek Sheperd, i due formano una delle coppie più belle di sempre), con due bambini (Zola e Bailey) e con dei rapporti di amicizia molto intensi con i suoi colleghi ( ad esempio: Cristina, Alex, Webber… eccetera). Vi lascio il video della prima apparizione di Meredith.

3) Horathio Caine – CSI Miami


Horatio è Horatio. Il personaggio più riuscito di tutti e 3 i CSI (anche se Grissom gli stava dietro). Insomma spietato quando serve, ma anche protettivo nei confronti di chi ama. E’ l’uomo dalle frasi ad effetto (proprio da classico americano nei film) e dei sunglasses moment. Insomma chi non vorrebbe un Horatio Caine a difendere la propria città?

4) Olivia Pope – Scandal

è la perfetta rappresentazione della donna in carriera dei giorni nostri. Forte sul lavoro ma fragile nella vita privata. Un personaggio fantastico che tiene in piedi Scandal, sicuramente il più riuscito del telefilm. Olivia Pope è conosciuta come una leggenda a Washington, tutti la vorrebbero per la propria campagna elettorale. Inoltre ricordiamo la tormentata storia d’amore con il, niente poco di meno, presidente degli stati uniti: Fitzgerald Grant. Più volte il destino di tutti gli stati uniti, e anche quello mondiale, è dipeso da lei. Di sicuro una figura molto diversa rispetto alle casalinghe disperate a cui la abc ci aveva abituato. Evviva Olivia Pope! Ecco il video di come Fitz conosce Olivia.

5) Leroy Jethro Gibbs – NCIS

Burbero e poco diplomatico. Fa finta di non sopportare nessuno. In realtà tiene molto ai membri della sua squadra. Un personaggio molto riuscito che in rari momenti mostra il suo lato più sensibile. Ha il fascino del “vecchio” marines che si porta dentro un sacco di esperienza e ricordi. Forte sotto tutti i punti di vista. Qui sopra una scena che dimostra la profondità del protagonista di NCIS.

5) Patrick Jane – The Mentalist

Patrick Jane è un mentalista a cui viene assassinata la famiglia da un certo psicopatico “John il Rosso”. durante le prime stagioni della serie il suo obbiettivo sarà proprio quello di catturarlo. Nonostante i drammi famigliari, Patrick è un simpatico giocherellone. La sua particolare caratteristica è quella di riuscire a “leggere” le persone. Questo lo porterà a risolvere molti casi.

6) J.D – Scrubs

Impacciato e farfallone. La sua simpatia e le sue “fantasie” leggendarie conquistano il grande pubblico. Qualsiasi guaio combini J.D è sempre amato. Forse perchè ricorda un po’ la parte infantile che c’è in ognuno di noi. Quella parte che non smette mai di fantasticare e sognare. Ecco un video che dimostra la sua divertente sbadataggine.

7) Jim – La vita Secondo Jim

Non occorrono presentazioni. Una della sit com più divertenti di sempre deve il suo merito soprattutto al buon James Belushi che interpetra “Jim” alla perfezione. Rozzo e burbero fuori, morbido dentro. La descrizione del classico padre di famiglia imperfetto, e a volte un po’ svogliato, ma che comunque farebbe di tutto per sua moglie e suoi bambini.

8) Dean & Sam Winchester (sì sono Diego 😉 )

I fratelli Winchester; chi è fan della serie sa che la caccia ai mostri è semplicemente in secondo piano rispetto alla famiglia. I rapporti familiari sono il vero collante della storia. Se andate a vedere quante volte un fratello si sacrifica per la salvezza dell’altro noterete che sembra essere il loro scopo primario. Sono morti/risorti/ri-morti/ri-risorti (e potrei DAVVERO  andare avanti per un bel po’) pur di non rimanere soli. Quindi non potevo non prendere i Fratelli Winchester come punto di riferimento tra i migliori protagonisti; se la serie sta andando avanti per più di 9 stagioni (la decima è già confermata) non è per i continui scontri angeli vs demoni, ma per i fratelli.

(Vi posto un video dei bloopers migliori 😉 )

9) Lorelai e Rory – Una mamma per amica (Gilmore Girls)

Lo show è praticamente tutto loro. Due coprotagoniste da urlo. Madre e figlie affiatate così non si sono mai viste, forse è molto irreale come cosa ma ci piace credere che nel mondo ci siano delle vere Gilmore Girls. Per non parlare del loro modo di parlare a macchinetta senza un senso preciso. adorabili. Sopra il video di quando Rory torna a vivere dalla mamma.

10) Chuck di Chuck (scusate, volevo troppo farla… Diego)

Chuck, oh Chuck! Zachary Levi è la forza dello show. Sarebbe stato figo anche con qualche altro attore credo, ma con lui hanno veramente fatto centro. E questo spiega anche come per anni i fan si sono scagliai contro la decisione della NBC di eliminare lo show (ascolti bassi) ottenendo sempre una stagione in più. Ora si sta pensando al film. Beh, su Kickstarter ci sono riusciti per Veronica Mars e io credo che per Chuck ci sarà ancora più gente quindi…. “Chuck RESTA IN MACCHINA”.

10+1) Homer Simpson dei Simpson.

Stiamo parlando di telefilm e non di cartonn, lo so. ma come si fa a non metterlo? sicuramente Homer è il protagonista più riuscito degli ultimi 26 anni. Mai banale e sopratutto sempre divertente. Homer è l’impersonificazione dell’americano medio e, siccome tutto il mondo è paese, rappresenta anche l’essere umano medio.
I vizi di Homer sono diventati i veri punti forti del personaggio. Lunga vita a Homer e lunga vita ai Simpson!

allora cosa ne pensate? manca qualcuno? se volete rivedere le nostre classifiche cliccate qui.

Annunci
Contrassegnato da tag , , , , , ,

5 thoughts on “I Migliori Protagonisti Dei Telefim!

  1. cleocri ha detto:

    Sono d’accordo con Sam e Dean Winchester e Chuck di Chuck.. xD
    Io però avrei messo Walter White al primo posto, Dexter Morgan e altri.. 🙂

    Mi piace

  2. matilde ha detto:

    che né dite di Derek, Scott e Stiles di teen wolf?

    Mi piace

    • Diego ha detto:

      Visto che ne dovrei scegliere uno solo (in classifica fanno eccezione Sam & Dean perché li considero un’unica cosa) direi Stiles, che è una spanna sopra gli altri. E lo so che la serie è sui lupi mannari e che Scott dovrebbe essere protagonista. Ma secondo me non tiene la scena come Stiles 🙂

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: