Teen Wolf

Teen-wolf-season-3.jpg

Quando il Guilty Pleasure smette di essere tale e diventa invece una vera e propria ossessione.

Parlo di Teen Wolf. Ne ho già parlato QUI dove l’ho consigliato ecc ecc.. Ma ora, dopo aver visto la 3×16 voglio ritornare a parlarne. Non vi assicuro l’assenza di spoiler quindi se non avete ancora visto la puntata, leggetemi più tardi, salvate tra i preferiti l’articolo 🙂

Vado al dunque, questa serie l’ho iniziata l’anno scorso perché leggevo molti giudizi positivi; la storia però non mi piaceva un granché: un ragazzo che diventa lupo mannaro. Fine. Sì beh non è il massimo. Però da amante del genere soprannaturale non potevo non guardarmi almeno qualche puntata. Il ‘qualche puntata’ si è, nel giro di pochi giorni, trasformato in ‘prima e seconda stagione’ 🙂 Le ho guardate in italiano senza problemi, ora con la terza ho cominciato con lo streaming violento sub ita.

Mi sono appassionato perché la storia non gira tutta attorno a Scott e alla sua trasformazione (per fortuna), se non proprio all’inizio; sono stati inseriti mano a mano personaggi sempre più perfetti agli scopi della narrazione. Tralasciando i regular (Stiles in primis, ma anche Lydia e Allison), sono stati aggiunti Isaac, i gemelli, e tutti gli altri.. Combriccole di bad guys e di good guys. Ora con la terza stagione hanno inserito Kira, che già i primi 2 minuti ci aveva fatto sospettare di non essere una semplice ragazza col padre professore. Infatti nelle ultime puntate abbiamo capito, se non tutto, il 90% di lei. Infatti pensavano di fregarci mettendo all’inizio la storia della ragazzina/lupo facendoci credere che il Kitsune fosse lei. SE, CERTO.

Poi abbiamo assistito in questi ultimi episodi anche l’aggiunta del cellulare Nokia che ormai sembra essere diventato un regular. Voci dicono che comparirà nella sigla, non si sa però, nulla è confermato ufficialmente.

L’unica cosa che non mi convince più di tanto dell’intera serie è Derek (o Dereck, non ricordo mai). All’inizio Scott (appena trasformato) chiedeva a lui consigli e non sapeva niente. Arriva un altro clan di bad guys, e lui non riesce a combinare niente. Molto più preparato era (per fortuna) il dottore veterinario. Se non ci fosse stato lui sarebbero stati tutti morti in 5 puntate.

Pensieri Casuali:

– finalmente Allison sta uscendo allo scoperto perché rischiava di essere dimenticata in pochissimo tempo (grazie anche alla presenza del padre)

– finalmente Lydia (oh, mia amata) non è ‘troppo’ più pazza degli altri. Aver introdotto poi anche le Banshee vuol dire andare in contro anche ai miei gusti di #CharmedAddicted

– finalmente Stiles……… No niente, basta che lui ci sia e tutto migliora (sempre più lui protagonista di Scott; e, mi spiace ammetterlo, ma a me sta più che bene)

– finalmente Isaac non è più il cagnolino di Scott.

– mi dovete spiegare perché ancora non sono insieme Lydia e Stiles? Per quale malvagio scherzo divino?

Ritornando alla serie, mi piace proprio il fatto che stia diventando di maggior spessore, senza dimenticare il motivo di base della sua nascita. Infatti la serie viaggia ancora molto sul ‘non prendiamoci troppo sul serio’ avvicinandosi tanto al ‘però siamo molto meglio di altra robaccia che si prende sul serio’.

Un altro punto a favore di questa serie sono gli effetti speciali. Che sono passati dall’essere talmente orribili da farci credere di potercene occupare noi senza peggiorare la situazione ad abbastanza fighi. Infatti anche se le trasformazioni lupesche, per forza di cose, rimaste molto simili agli inizi, ora per quanto riguarda il resto che viene messo nella narrazione possiamo notare un miglioramento. Sicuramente MTV ha capito la forza del programma e c’ha investito qualcosina di più (già raddoppiando il numero di puntate <3).

File:Teen wolf Season 3 Logo.png

AH ragazzi, dobbiamo aspettare una settimana intera per vedere la prossima puntata… Che ne pensi Lydia?

Contrassegnato da tag , , ,

One thought on “Teen Wolf

  1. […] sono rimasta “fedele” a pochissime serie tv: Grey’s Anatomy, The Vampire Diaries, Teen Wolf, The Originals, Scandal, Shameless, Game of Thrones che poi sono quelle che ancora mi sorprendono e […]

    Mi piace

Rispondi

