Playlist – King del Rap

Marracash è il miglior artista Hip Hop degli ultimi anni. Sicuramente è il re della scena e ha decretarlo tale è stato l’album “King Del Rap”. Uno dei migliori cd Hip Hop italiani in assoluto. Perciò perché non fare una playlist che raccolta le migliori canzoni del King? dalle più divertenti alle più impegnati.. ecco a voi: MARRACASH!

1)Prova a prendermi (Feat Entics)

è quella che Marracash definisce la canzone più bella dell’album. Effettivamente è così. Celebre la frase “tengo vicini amici e persone care/perché senza radici l’albero cade”. La voce di Entics si sposa a perfezione con il ritornello.

2)Ne cura ne luogo (Feat Salmo)

“Non c’è cura ne luogo, quindi resta e combatti”. Salmo è l’ospite giusto per il pezzo. Uno dei pezzi hip hop italiani più belli e profondi di sempre.

3)Solo io e te

Si parla di amore. Non un amore semplice, uno di quelli complicati, lottati e urlati. “solo io e te a farci ancora le scenate, a urlare per le strade con.. le persone affacciate”

4)Sabbie mobili

Una critica all’Italia di oggi. Una critica a chi si fa risucchiare dal sistema e si lascia a affogare nelle sabbie mobili. “il paese ha un virus, un paralisi da ictus”

5)Giusto un giro (Feat Emis Killa)

Una canzone divertente. Emis è davvero geniale sul beat. Epiche le rime di Marra. “Improvviso come il jazz, easy come il jet, bevo tutto nel privè mi ci tuffo… splash! c’è la Marramania, l’amore c’entra poco con la monogamia”


6)Fino a qui tutto bene

Forse la canzone più cattiva in assoluto di Marra. Il king non si risparmia. è una vera e propria mitragliatrici di rime pericolose! “Grande capo la tua auto andrà in una fossa, noi che siamo a bordo preferiam buttarci in corsa, preferiamo in morso rapido che sferra un cobra, alla morsa del sistema sembra anaconda”.

7)Amore in polvere

Qui si parla di droga. Quella che uccide. In modo serio ed accurato Marracash paragona la droga ad una storia d’amore finita male.”Ho perso tutto ciò che c’era da perdere, hai preso tutto ciò che c’era da prendere”

8)Stupido

Una canzone contro la superficialità e la frivolezza degli italiani. “Essere intelligenti, di questi tempi, mette più a disagio che farla nei cessi pubblici”.

9)Badabum cha cha

Il primo grande successo di Marracash. “potrei sfasciare tutto come Cobain e lasciare tutti di stucco come a Pompei” l’hai fatto Marra, l’hai fatto…

10)L’Albatro (Feat Dargen D’Amico e Rancore)

“capita che un albatro ferito e solo resti inchiodato al suolo e debba fingere e vivere come un uomo!”. Poesia moderna. Sublime anche la parte di Dargen e Rancore.

10+1) Untitled.

è uscita da poco nel primo album di “Roccia Music” chiamato “Genesi”. Il pezzo è perfetto davvero. Un pezzo con una profondità mostruosa. “Orientali si occidentalizano, sorpassi. il mondo cambia: occidentali provano a orientarsi”

Annunci
Contrassegnato da tag , ,

2 thoughts on “Playlist – King del Rap

  1. cineclan ha detto:

    “Ne’ cura ne’ luogo” è la mia preferita…il testo è meraviglioso e poi Salmo è una garanzia!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: