Ground Floor – La nuova sitcom by Bill Lawrence

Che Bill Lawrence sappia fare il suo mestiere si sa. Infatti il creatore del famosissimo Scrubs e del celebre Cougar Town è tornato alla grande con una nuova Sit-com: Ground Floor.

ground_floor_xlg

Ground Floor narra le vicende di due gruppi di lavoratori: quelli dei piani alti di un palazzo (ricchi e potenti affaristi) e quelli dei piani bassi (impiegati molto sfaticati). Tutto va bene finché Brody Moyer (che sembra una specie di nuovo Ted Mosby in giacca e cravatta) si innamora della bellissima Jenny Miller. Lui lavora al piano di sopra e lei naturalmente a quello di sotto. Il capo di Brody Mansfield, interpretato da John C. McGinley (che già vestiva i panni del memorabile Dottor Cox di Scrubs) si oppone fin da subito a questa relazione. Da questa situazione nasce una serie di Gag divertenti contornate da un modesto numero di personaggi che girano attorno alle vicende dei tre.

88823ba4aff7454ac55f90d433e20d5f

Di questa serie fin’ora ho visto solamente il primo episodio, ovvero pilot. Non so come si evolverà ma sicuramente c’è molta carne al fuoco da bruciare. Insomma i personaggi mi sembrano essere studiati bene e la storia potrebbe essere divertente. Certo è che si poteva far di più: infatti durante il primo episodio tutto gira intorno ai due “innamorati” che si sono appena conosciuti. Gli altri personaggi sono stati dei satelliti che routavano attorno ai due pianeti diversi.

download

L’unica vera mia proccupazione è che il personaggio del capo ricorda un po’ troppo il dottor Cox. A tratti sembra essere più morbido e comprensivo però secondo me John C. McGinley avrebbe fatto bene a staccarsi dalla figura del severo mentore di J.D e interpretare un ruolo diverso.

Se dovessi dare un voto al pilot gli darei 7 e mezzo: Non convince al 100% ma ti fa venire voglia di vedere la 1×02.

Con tutto il cuore spero che questa serie possa andare bene perchè Bill Lawrence se lo merita davvero come produttore televisivo e come uomo.

Annunci
Contrassegnato da tag , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: