A PLAYLIST TO DISCOVER!

Quanti di voi continuano a distanza di tempo a consigliare agli amici sempre le solite 4 o 5 canzoni che sapete che nessuno conosce? Sperando che dopo un po’ uno ci si innamori? Non accade mai, lo sappiamo tutti però tutti ci provano sempre, io per primo. Per questo questa settimana ho intenzione di fare una playlist che ho definito DA SCOPRIRE! Niente di personale se nessuno troverà la sua canzone del cuore, queste sono le mie. Spero vivamente che però qualcuno mi commenti dicendo: ” Cazzo io amo sta canzone!!!!!” Sarebbe il top (sì, sono uno di quelli che ripete TOP fino allo sfinimento, sorry). Ora basta perdersi in chiacchere questa è la mia TOP (ahahahah non faccio apposta) 5!

1- JoJo ovvero la cantante più sottovalutata (forse) di sempre. Mi piaceva agli inizi con le solite musiche commerciali ma poi è cresciuta, ma giustamente la casa discografica non ha voluto farle intraprendere la sua via artistica. Per questo motivo il suo CD forse vedrà la luce fra qualche anno (grazie anche alle lotte in tribunale tra lei e la casa discografica, con la quale aveva firmato un accordo per 7 ANNI!!). Non potendo pubblicare CD se n’è uscita con un mixtape di tutto rispetto ragazzi, Agapè. Non vi annoio più, ho scelto da questo mixtape una delle migliori canzoni R’n’B che io abbia mai sentito. Eccovi CAN’T HANDLE THE TRUTH

2- Un’altra ragazza americana ha cercato, più volte, di farsi strada con poco successo, sto parlando di Tiffany Evans. Non riesce a sfondare perché il suo genere non è molto vendibile, però uscendo dagli schemi ci ha regalati una ballad molto intensa, molto da ‘camino, cioccolata e fazzoletti’ una di quelle canzoni che se cantata dai Coldplay spaccherebbero il mondo e tutti urlerebbero al capolavoro, ma dato che è una sconosciuta a farlo il risultato è passare inosservato. Ora vi lascio a I’LL BE THERE

3- Dopo 2 ragazze che non riescono a sfondare prendiamo in considerazione lei, CHRISTINA AGUILERA, che non riesce a trovare più il successo. Tuttavia lei è soddisfatta, noi fan siamo soddisfatti, la casa discografica no. AMEN. Non parlo dell’ultimo album (Lotus Ndr) ma di quel gioiello passato inosservato (per colpa di GaGa, dicono) che è BIONIC. Non vi sto a dire che è uno dei miei album preferiti evah! Una svolta fantastica di quest’artista che si dimostra versatile e ottima in qualsiasi cosa faccia (sono di parte?…….YEP). Di quest’album non sapevo cosa scegliere ero indeciso tra Bobblehead (dedicato a quel Perez Hilton), Vanity, Woohoo (con Nicki Minaj quando ancora non era famosa!), Not Myself Tonight (inno del pre-serate sfascio) e I Hate Boys (BOYS! THEY’RE ONLY GOOD FOR FRUIT, I MEAN BANANAS!!). Ma alla fine ho deciso Bobblehead. Solo perché l'(ex)amicone di GaGa (per l’appunto Perez) ha stroncato ingiustamente l’album per favorire la sua amicona. Caro Perez, ora che te l’ha messa in quel posto GaGa… Ahahahahahaah Col senno di poi…

4- Un’altra ragazza che non sfonda, perché ha un piccolo mercato. Piccolo gioiello dell’ultimo album, HOW TO BE A HEARTBREAKER, lei è Marina & The Diamonds. Canzone tristemente e devo dire in modo anche pessimo coverizzata in Glee, da quel coniglietto gigolò (aka Brody, quello della NYADA). Il video è pieno di ormone, quindi ragazze dedicate questi 4 minuti a Marina, se riuscite, senza farvi distrarre dai ragazzi mezzi nudi che affollano il video 🙂

PS: imparate le 4 regole per essere un HEARTBREAKER! ❤

5- Iggy Azalea conclude la Top5 che (se piacerà) potrà tornare la volta prossima in versione maschile.. Si vedrà. Di lei si sa ancora poco, è appena entrata nello business della musica. Arriva dalla lontana Australia, ed è l’unica rapper che riesco a reggere dopo Nicki Minaj (che mi si è trasformata in commerciale). Questa è la canzone che mi piace di più,  SLO. Anche se Work e Bounce sono allo stesso livello.

BONUS:

Il bonus ci sta sempre e dopo Iggy, non posso non citare Porcelain Black ossia la pupilla di Lil Wayne, con il quale collabora per il suo primo singolo ‘THIS IS WHAT ROCK N ROLL LOOKS LIKE‘. Lei voce pazzesca, ce ne sono poche in giro come la sua, anche lei è rapper (ma non sfonda proprio per niente e non capisco il motivo).

Ciao e alla prossima settimana con una nuova playlist! 😀

Contrassegnato da tag , , , , , , , , , ,

One thought on “A PLAYLIST TO DISCOVER!

  1. […] dedicata a Ne-Yo cantante che entrambi amiamo e io (sempre per stare nell’RnB) la mia TOP5 di JoJo (una delle mie tante MusicCrush). Dato che non so se potremmo chiamarla “Playlist RnB” […]

    Mi piace

Rispondi

