I (miei) 5 film di Natale!

In attesa di vedere con molta, molta trepidazione “Lo Hobbit: La desolazione di Smaug”, mi sono messo alla ricerca di qualcosa su cui scrivere… Visto il periodo natalizio (-10 giorni ♥) e visto che di solito durante le vacanze invernali la televisione non fa altro che riproporre film a tema (dai quali cerco inutilmente di fuggire ogni anno), mi sono detto -mah si dai, vediamo quali sono i film di Natale che preferisco… proviamo a farci una bella classifica!-

Consapevole che alla maggior parte di voi non fregherà nulla dei miei gusti personali, vi chiedo: scrivete qui sotto o su Facebook, Twitter, sui muri (preferibilmente non di casa mia, grazie) o dove vi pare i vostri film di Natale preferiti! Condividiamo un po’ di idee, daje! =)

5) IL PICCOLO LORD

Image

So che è un film un po’ vecchiotto e che con il Natale non ha molto a che fare ma lo vidi una vigilia di tanti anni fa quasi per caso, avrò avuto dieci, undici anni… Da Allora mi è rimasto dentro. Storia di un rapporto tra nipote e nonno (ricco conte inglese) e del rapporto povertà – ricchezza è da vedere assolutamente, davvero.                                                                                    

4) THE POLAR EXPRESS

Image

Si sa, a Natale i film d’animazione vanno per la maggiore. Ma questo, secondo me, è qualcosa che va oltre alla semplice storia di un bambino che parte a bordo di un treno magico (Il “Polar Express” del titolo) alla ricerca di Babbo Natale. Un viaggio che tutti noi avremmo voluto fare almeno una volta in tutta la vita (dite la verità, chi di voi non ha mai sognato di incontrare Babbo Natale? Io lo sogno ancora!) e che in questo film prende vita. Perchè “a volte basta vedere per credere; altre volte, invece, le cose più reali di questo mondo sono quelle che non si vedono!”

3) LOVE ACTUALLY

Image

A me le storie d’amore piacciono e se sono addirittura più di una nello stesso film impazzisco. Lo so, sono un romanticone. Ah e dimenticavo… Queste storie sono tutte ambientate nel periodo natalizio! Wow! Cast pazzesco e R. Curtis a dirigere (Il diario di Bridget Jones) = non wow, SUPER WOW!

2) MAMMA HO PERSO L’AEREO

Image

Serio… Devo dire qualcosa? Se siete tra le 3/4 persone a questo mondo a non averlo mai visto avete una sola scusa: essere appena usciti da un bunker antiatomico! Correte a vederlo!

1) NIGHTMARE BEFORE CHRISTMAS

Image

 Anche in questo caso non avete scuse per non averlo mai visto! Neanche quella del bunker antiatomico! Piccolo grande film natalizio è tra i migliori film mai realizzati (a mio avviso)! E pensare che da piccolo mi faceva anche un po’ paura… Ma col tempo ha fatto davvero breccia nel mio cuore. Assolutamente favoloso!

Grazie Tim Burton e grazie Henry Selick!

Ecco, questi sono i miei film di natale preferiti! So che ne mancano tanti, alcuni veramente belli ma purtroppo questo è il brutto delle classifiche.. bisogna sempre fare una selezione!

Vi lascio con una frase del grande Jack Skeletron:

“Non sforzarti di capirlo, devi solo immaginarlo!”  

Buon natale in anticipo! Ieie =)

Contrassegnato da tag , , , ,

Rispondi

