Finale X Factor 7!

Benvenuti al mio (molto probabilmente) ultimo articolo relativo a questa stagione di X-Factor 7. Siamo arrivati alla fine.

Io da poraccio quale sono ho visto le prime puntate, le audizioni, i boot camp, mi sono perso i primi 2 live, ma poi sono partito in quarta rompendovi le scatole dal terzo. Vi ringrazio qui, all’inizio, che se no in fondo alla pagina non mi cagate di striscio, grazie per avermi letto… basta. Tutto qui. Perché i regali si fanno a Natale ed è ancora presto, che v’aspettavate?

Quindi niente, passiamo alla FINALE!

Prima manche abbiamo come al solito i duetti con i BIG. Che quest’anno sono stati Mario Biondi, Marco Mengoni, Giorgia e Elisa (quest’ultime arrivate per pubblicizzare n’attimino i loro rispettivi album, invece Mario Biondi lo trovi ovunque. Mengoni non se n’era ancora andato dalla Mika’s House, gli serviva uno strappo e quindi Mika se l’è portato dietro……………… 😉 ). Tornando alle esibizioni i primi ad esibirsi sono stati gli Ape Escape con Elisa (posso dire che secondo me è stata la peggiore delle 4 esibizioni… Naturalmente non per Elisa..) seguiti da Violetta accompagnata da Mengoni (carini insieme, tanta chimica tra i due………. proprio uno la metà dell’altra.. si si..). E’ venuto poi il turno della mia (come ormai avrete capito, preferita) ABA con Mario Biondi (loro insieme facevano abbastanza atmosfera, bravi) ed infine la migliore (secondo me) esibizione quella di Michele con Giorgia.

Risultato? ABA quarta classificata della serata.

Si prosegue con la seconda manche, gli inediti.

Violetta con ‘Dimmi che non passa’ è la prima ad esibirsi, non vi ri-ri-ripeta cosa penso della canzone. Dico soltanto che verso la fine il mio odio verso sta ragazza è andato scemando forse perché ha abbassato le ali, forse perché Mika ha capito che continuando ad elogiarla non faceva altro che buttare benzina sul fuoco, sta di fatto che mi è dispiaciuto vederla finire in Terza posizione quando secondo me poteva benissimo arrivare tra i primi 2.

E’ il turno degli Ape Escape con ‘Invisibili’, solita solfa ormai, finiamo con Michele che canta la sua ‘La vita e la felicità’.

Ultima manche della serata scontro a cappella (giuro, non sto facendo apposta) tra i 3 Ape Escape e il Teshorino. Poi televoto, vince Michele. Niente di che. Ormai a quel punto della serata avevo letto che Woodkid non ci sarebbe stato per ‘problemi tecnici’ e quindi ero ovviamente distratto, anche perché ormai Aba era stata mandata a casa.

FINE.

Considerazioni finali:

Allora, sono partito con questa stagione dal ‘non c’è nessuno che mi ispira’ all’incazzarmi più volte per proteggere i miei.. protetti. Partendo da Roberta, passando per Aba. No niente, in pratica solo loro 2. Ringrazio tutti coloro che mi hanno offerto un posto sul divano, una birra e le patatine che mi hanno accompagnato durante ste settimane di agonia. Ringrazio voi che non sapete manco chi io sia ma che comunque leggete quello che scrivo giusto per vedere se quello che io penso e scrivo si può considerare anche un po’ il vostro punto di vista.

Ringrazio Cattelan che si conferma una certezza (con la selfie di ieri sera vince a mani bassissime, ‘sta Twitstar prima chiede l’aiuto dei KatyCats della Perry e mo’ si piglia le Directioners, paraculo), la Ventura che si conferma personaggio più inutile della stagione insieme alle sue (straripanti) ‘doti’, ah sì, intendo anche personaggio trash dell’anno, Morgan che a parer mio ci sa fare solo perché mette zizzania tra gli altri giudici che finiscono per scannarsi eliminando così i propri pupilli (però se così vince..), ringrazio anche Elio che ha sbagliato circa il 75% delle canzoni che ha dato ad Aba.

XF7 Live Puntata 6 - Simona balla gif

Basta lo giuro, la finisco qua, voi cosa avete da dire di questa finale? Soddisfatti? Delusi? ‘Fottesega perché tanto nessuno di quelli avrà un futuro’? Scrivimelo nei commenti o almeno usate ‘sti sondaggi che a me gasano un sacco ma poca gente li usa.

Contrassegnato da tag , , , , , , , , , , , , , , ,

Rispondi

