SCANDAL: la politica, gli intrighi e gli amori

La scorsa settimana siamo riusciti a collaborare per un importante giornale locale dal nome Libera Stampa L’Altomilanese,che ha dedicato uno spazio della pagina della cultura ad una nostra recensione. Parlare di un telefilm su un giornale di tale portata per noi è stato un onore, infatti non perdiamo l’occasione per ringraziare il Direttore Ersilio Mattioni, che ci ha dato questa opportunità, e lo staff che ha collaborato. è stata un opportunità importante per la crescita del nostro blog.

scandal

Il telefilm di cui abbiamo scelto di parlare è proprio Scandal, che noi adoriamo. sopra potete trovare l’immagine dell’articolo di giornale qui sotto invece vi lasciamo il testo:

La gallina dalle uova d’oro della televisione americana ha sfornato, il 5 aprile 2012, un’altra serie tv di successo. Di fatto è così che viene chiamata Shonda Rhimes, già creatrice di telefilm dal successo planetario come Grey’s Anatomy e Private Practice. L’ultima delle sue invenzioni? Scandal.

Scandal è un thriller politico, della casa televisiva statunitense ABC, incentrato sulla vita dell’avvocato-consulente Olivia Pope, del suo staff e del Presidente degli Stati Uniti. La Rhimes ha capito che per creare un altro successo doveva portare sugli schermi delle famiglie americane qualcosa di innovativo e mai raccontato da altre serie tv: uno show basato completamente sugli intrighi politici, le lotte al potere, le società segrete e una proibita storia d’amore tra la protagonista Olivia e il presidente Fitzgerald Grant.

scandalll

Il team di Olivia è composto da tre avvocati, un hacker informatico e un’investigatrice e tutti insieme si definiscono “Gladiator in suits” (Gladiatori in giacca e cravatta). Altre figure di rilievo sono sicuramente la First Lady Mellie e il capo dello staff presidenziale Cyrus, due mostri politici pronti a sbranare chiunque osi intralciare la loro strada.

Scandal-0008-20120911-224

Il telefilm, ormai giunto alla terza stagione negli U.S.A, viene trasmesso da poco su Rai 3 ogni venerdì sera e sul canale pay Fox Life. Fatevi coinvolgere dagli scontri interni alla Casa Bianca, fatevi emozionare dall’amore impossibile tra il presidente e la protagonista, e lasciatevi indignare dai numerosi spargimenti di sangue che avverranno in nome della patria.

  • Ale e Diego.
  • Annunci
    Contrassegnato da tag , , ,

    3 thoughts on “SCANDAL: la politica, gli intrighi e gli amori

    1. […] Scandal recentemente è stata pubblicata su un giornale un nostro commento. Se vi fa piacere […]

      Mi piace

    2. […] Un Grazie speciale va allo staff di Libera Stampa l’Altomilanese e al suo direttore, Ersilio Mattioni, che ci ha permesso di finire sulla pagina della cultura del giornale in cui abbiamo parlato di un telefilm che ci sta molto a cuore. […]

      Mi piace

    3. […] Forte sul lavoro ma fragile nella vita privata. Un personaggio fantastico che tiene in piedi Scandal, sicuramente il più riuscito del telefilm. Olivia Pope è conosciuta come una leggenda a […]

      Mi piace

    Rispondi

    Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

    Logo WordPress.com

    Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

    Foto Twitter

    Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

    Foto di Facebook

    Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

    Google+ photo

    Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

    Connessione a %s...

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: