Cartoon made in U.S.A.

Sembra essere un anno cruciale per i cartoni animati made in U.S.A.
Tanti sono gli sconvolgimenti che avverranno o che sono già avvenuti nella stagione 2013/2014. Facciamo il punto della situazione:

I Simpson:
Ormai sono giunti alla 25esima stagione e, si sa benissimo, non è stato per nulla facile. infatti il cartoon più amato e più longevo di tutti i tempi rischiava di chiudere i battenti dopo la 23esima stagione. Fortunatamente si è raggiunto un accordo tra Matt Groening, i doppiatori e la Fox.

i-simpsons2

è giallo nel giallo: a quanto pare durante la stagione numero 25 un personaggio abbastanza importante ci lascerà. ma chi? secondo alcune indiscrezione a lasciarci le penne sarà proprio la maestra di Bart: Edna Caprapall (da poco diventata Edna Caprapall Flanders). Marcia Wallace, la doppiatrice, da poco è venuta a mancare perciò sembra che Groening voglia ritirare, in segno di lutto, il suo personaggio dalla serie. Quindi il povero Ned Flanders dopo aver perso la prima moglie Maude perderà anche Edna? è destinato a rimanere vedovo a vita?
Secondo alcune voci del Web potrebbe essere proprio Bart (cosa che personalmente ritengo improbabile) a morire oppure il vecchio nonno Abe Simpson.

simpsonnnn

Ricordiamo che in italia, dopo la morte dello storico doppiatore di Homer, è stato scelto Massimo Lopez come successore di Tonino Accolla.

I Griffin (Family Guy):
La stagione dodici per i Griffin è una stagione di grandi sorprese e colpi di scena. Come già sappiamo Brian, il cane della famiglia, è stato investito da un auto e non è riuscito a sopravvivere all’incidente. Così al suo posto entra in scena un nuovo cane di origini italo-messicane: Vinnie. Da poche ora è nata sul web una raccolta firme per far tornare Brian in vita. Che succederà quindi? Vinnie prenderà a tutti gli effetti il posto di Brian?

download (2)

è abbastanza chiaro che Brian sia morto in nome della serie tv che ormai non riscuoteva più gli stessi ascolti degli esordi ed era a forte rischio cancellazzione. Ma il sacrificio del povero cane e la new entry Vinnie serviranno a salvare il cartoon?

AGGIORNAMENTO: Come avevamo predetto il buon vecchio Brian è stato riportato in vita da Stewie. Tutto è bene ciò che finisce bene oppure gli autori non hanno avuto il fegato di rischiare davvero? A voi l’ardua sentenza.

download (3)

Per non saper ne leggere ne scrivere gli sceneggiatori hanno aggiunto un altro colpo di scena nella stagione 2014: sta volta sarà qualcosa di sensazione e divertente: i Griffin vanno a Springfield. A quanto pare lo show di Seth MacFarlane incontrerà I Simpson. Un crossover event imperdibile!

the_simpsons_homer_simpson_vs_family_guy_peter_griffin

The Cleveland Show:
A quanto pare questa sarà la quarta ed ultima stagione per lo show di MacFarlane spinn off dei Griffin. Sinceramente, ce lo si aspettava. Questo Cartoon non ha mai riscosso molto successo.

Ps: Avete visto il finale conclusivo di Futurama? se non lo avete fatto, fatelo subito. La serie si è chiusa nel migliore dei modi. Groening non delude mai.

ku-xlarge

Annunci
Contrassegnato da tag , , , , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: