The Liebster Award

Image

Allora, sono appena stato nominato da (ben) 3 Blogz per questo premio che in pratica significa che siamo ritenuti interessanti, piacevoli, simpatici e tutte queste cose belle. Quindi potete capire bene la mia sorpresa quando sia ‘Cappuccino e Croissant‘ che ‘Previouslyoff‘ insieme a ‘Telefilm, creano dipendenza!‘ mi hanno passato questa patata bollente…

Mi sono informato e ho scoperto che questo riconoscimento comunque ha alcune regole da seguire che sono le seguenti:

– ringraziare i blog che ti hanno assegnato il premio citandoli nel post
– rispondere alle undici domande poste dal blog stesso
– scrivere undici cose su di te
– premiare, a tua volta, undici blog con meno di 200 followers
– formulare altre undici domande a cui gli altri blogger dovranno rispondere
– informare i blogger del premio assegnato

Quindi beh, perché non iniziare? Partiamo da ‘Cappuccino e Croissant‘ e le sue domande:

  • Possiedi un animale domestico? Yep, un gatto 🙂
  • Se potessi scegliere tra una vita senza  comodità e una senza più poter uscire di casa, quale sceglieresti? Ansia… Emmh.. Direi senza comodità così per forza di cose dovrò alzarmi dalla scrivania per far qualcosa..
  • Qual è il tuo colore di capelli? Castano..
  • Latte, caffé o tè? Caffè. In quantità industriali, possibilmente.
  • Il tuo luogo preferito per passare il tempo? Ma vuoi l’indirizzo? Bah.. Non saprei credo che ‘in compagnia’ renda bene l’idea.. Non è tanto il posto..
  • Sei felice di dove abiti ora? Se la risposta è no, dove vorresti vivere? Non ne sono proprio entusiasta, preferirei……………. U.S.A.? L’ho sparata grossa lo so 😉
  • Il tuo personaggio famoso del cuore? Sì, però son difficili ste domande… Punto sulla musica e ti dico Michael Bublé
  • Il più bello ricordo d’infanzia? Non ho una buona memoria.. Mi ricordo i primi cofanetti televisivi regalati dai miei genitori e i primi Harry Potter cartacei.. Streghe al mercoledì sera su Rai2 (quando ancora facevano 2 puntate e non solamente 1!!)..
  • Ti piace giocare con la neve? Non la amo, ma non la odio.
  • Dolce o salato? …… Troppe cose da una parte e troppe dall’altra. Dico Salato perché lunedì inizio la dieta (…)
  • Quanto reputi importante leggere le notizie dal mondo? Abbastanza importante, però non sono uno che è molto attento sotto questo punto di vista.. Questo non mi piace..

Continuo con Previouslyoff e Telefilm, creano dipendenza! che invece mi chiedono entrambe:

1. Carta stampata o e-book reader? e-book reader non l’ho ancora testato (leggo sul tablet -> brutta cosa) 100 volte meglio sulla buona vecchia carta.
2. Quali sono i tre oggetti che porteresti in un’isola deserta? Per svincolarmi dalla domanda ti dico che non ci andrei sull’isola… Magari con Black Canary o Arrow. Almeno sono in compagnia 🙂
3. Personaggio che detesti nelle serie tv? Quello passivo che non agisce.. Che subisce tutto.
4. Film, serie tv o libri? In ordine SerieTV, Libri e Film.
5. Film preferito? So che l’ho visto solo ieri sera ma Catching Fire credo che resterà uno dei miei preferiti per molto tempo (prima di ieri sera avrei risposto ‘Il Domani Che Verrà – The tomorrow Series’ praticamente il film che nessuno ha visto ma che a me piace ogni volta che lo rivedo).
6. Libro preferito? Harry Potter e l’Ordine della Fenice
7. Serie tv preferita? Ora come ora? Credo una delle migliori novità dell’anno ossia Brooklyn Nine-Nine se no punto sul sicuro e vado di Streghe.
8. Città che vorresti visitare? San Francisco
9. Personaggio delle serie tv preferito? I tipi svegli, che in gruppo riescono a emergere per le loro menti… (non so se mi spiego)
10. Scrittore preferito? Eh, la Rowling.. Ma perché non leggo cose troppo impegnative..
11. Prosa o poesia? Sono talmente stupido che ti dico, poesia no.. Mentre per prosa intendi i libri tradizionali vero? Dimmelo perché se no sto facendo una di quelle figuracce dalle quali nemmeno Olivia Pope potrebbe salvarmi..
Quelli che invece voglio premiare io sono, oltre naturalmente a loro 3…
Ai quali chiedo:
1. Quando avete iniziato a vedere SERIAMENTE le serie televisive senza aspettare la messa in onda italiana?
2. Come mai avete aperto un blog?
3. Serie TV preferita e Genere letterario preferito?
4. Coppia di un film che vi è rimasta particolarmente in testa?
5. Cosa state aspettando ansiosamente che esca al cinema?
6. Personaggio televisivo per il quale avete pianto un macello?
7. Personaggio più odiato della serie da voi più amata?
8. Attore cagna nel recitare che però ti tiene attaccato allo schermo?
9. Facebook o Twitter?
10. Stiamo facendo un buon lavoro su questo nostro blog? Avete consigli?
11. Cliccate su ‘Articolo Casuale’ in alto a sinistra e commentate come vi pare 😉
Scusate ragazzi, ma ad un certo punto non sapevo più cosa chiedere.. Comunque volevo ringraziare moltissimo ancora ‘Cappuccino e Croissant‘, ‘Previouslyoff‘ insieme a ‘Telefilm, creano dipendenza!‘ che mi hanno scelto!
Stay Tuned per qualche nuova recensione 🙂
Non ve lo sto mica a ripetere di mettere mi piace QUI e di seguirci invece QUA. Ok?
11 thoughts on “The Liebster Award

  1. cleocri ha detto:

    Ecco le mie risposte! 🙂
    1. Sai che non ci penso di preciso, mmmh presumo da quando ho un pc tutto mio… nn saprei di preciso sparerei anni a caso.. xD cmq ho sempre avuto la passione, da piccola la mattina senza Hercules e Xena non si cantava messa hahaha.
    2. Per ritrarmi uno spazio tutto mio durante la giornata parlando di cose che mi piacciono.
    3. Serie tv preferita è una ardua lotta, il primato è sempre di Lost! non leggo molto devo essere onesta, qualcosa di coinvolgente.
    4.Justin e Brian di Queer as Folk, adesso sono uscita dal tennel, ma è stato una droga quel telefilm.
    5.Che esca al cinema nulla, non vado pazza per i film preferisco le serie.
    6. Ultimamente ho pianto tantissimo durante l’episodio speciale dedicato a Cory Monteith.
    7. Oh mamma di Lost ho realmente amato ogni singola cosa, però Juliet mi stava un pò sulle balle.
    8. Di attore cane mi viene in mente lui:Stephen Amell, Arrow per intenderci. Non mi fa impazzire il telefilm e nemmeno lui.
    9. Facebook, anche se twitter ha il suo fascino.
    10. Io leggo sempre le recensioni di Xfactor.. xD si può sempre migliorare io in primis.. 🙂

    Mi piace

  2. lupokatttivo ha detto:

    Grazie infinite per la nomina…preparero un post con tutte le risposte nei prossimi giorni…anche perche’ iniziano ad essere tante!! Intanto un super grazie ancora 🙂

    Mi piace

  3. Noah ha detto:

    Hahah mi dispiace per le mie domande difficili, non sapevo che inventare! 😉 Ecco le mie risposte:
    1. Quando avete iniziato a vedere SERIAMENTE le serie televisive senza aspettare la messa in onda italiana? Non ricordo bene la data, direi a 14/15 anni!
    2. Come mai avete aperto un blog? E’ sempre stato un mio sogno ma ho sempre pensato “su cosa lo faccio?” Finalmente quest’anno ho deciso di scrivere tutto ciò che mi passa per la testa e stop.
    3. Serie TV preferita e Genere letterario preferito? Ok, direi New Girl per ora e la seconda domanda è difficile. Il fantasy?
    4. Coppia di un film che vi è rimasta particolarmente in testa? Ora che ci penso non me ne viene uno. Potrei dire Summer e Tom, di 500 Days of Summer.
    5. Cosa state aspettando ansiosamente che esca al cinema? Lo Hobbit, lo voglio subito.
    6. Personaggio televisivo per il quale avete pianto un macello? E’ troppo scontato dire Robb Stark, anche se sapevo della sua morte e lo ritenevo un’idiota?
    7. Personaggio più odiato della serie da voi più amata? No non esiste, quindi devo passare a GoT e dico Joffrey.
    8. Attore cagna nel recitare che però ti tiene attaccato allo schermo? La Bellucci.
    9. Facebook o Twitter? Twitter tutta la vita!
    10. Stiamo facendo un buon lavoro su questo nostro blog? Avete consigli? A me piace, quindi andate avanti così! 😀

    Mi piace

  4. nomored ha detto:

    Ti ringrazio per avermi nominata per il liebster 🙂 ringrazio e ricambio 🙂

    Mi piace

  5. seriesoverbros ha detto:

    Eccoci pronte a rispondere alle tue domande!
    1. Quando avete iniziato a vedere SERIAMENTE le serie televisive senza aspettare la messa in onda italiana? Abbiamo iniziato a vedere la programmazione americana delle serie ormai parecchi anni fa.. invece di studiare ci ammazzavamo di streaming (momento clue la maturità ahaha).Ora non studiamo più ma il resto non è cambiato.
    2. Come mai avete aperto un blog? Per condividere una nostra passione (quella dei telefilm) col mondo, mettendo poi a frutto un’altra passione che è quella della scrittura e perchè no, anche quella per la musica (grazie colonne sonore magnifiche)!
    3. Serie TV preferita e Genere letterario preferito? Serie tv preferita di sempre senza dubbio One Tree Hill e Gilmore Girls.Tra lenew entry ci sta piacendo The Tomorrow people, Almost Human, Sleepy Hollow e Reign.
    Genere letterario? Difficile, io sono una che legge tutto,ma prevalentemente fantasy (ndLilli)
    4. Coppia di un film che vi è rimasta particolarmente in testa? Con i trilioni di commedie romantiche che mi sono vista, è possibile che non mi venga in mente niente? Dirò ancora una volta Alliee e Noah da The Notebook per far finta di essere una persona tenera ahah(ndLilli)
    5. Cosa state aspettando ansiosamente che esca al cinema? The Amazing Spiderman 2, con una delle mie cotte etero e la mia cotta lesbica come protagonisti (ndDani). Io ora niente,uscito Catching Fire e Lo Hobbit 2 sono piùche soddisfatta al momento (ndLilli).
    6. Personaggio televisivo per il quale avete pianto un macello? Pianto..direi la morte di Declan in Revenge è stata devastante (ndDani). Io decisamente lo sceriffo Graham di Once Upon a Time (ndLilli).
    7. Personaggio più odiato della serie da voi più amata? Logan delle GilmoreGirls!!
    8. Attore cagna nel recitare che però ti tiene attaccato allo schermo? Ahaha qua non ci viene in mente nessuno al momento xD
    9. Facebook o Twitter? Twitter!
    10. Stiamo facendo un buon lavoro su questo nostro blog? Avete consigli? Parliamo da inesperte quindi evitiamo i consigli, il blog ci piace!!(: (:
    11. Cliccate su ‘Articolo Casuale’ in alto a sinistra e commentate come vi pare. Andiamo!

    Mi piace

Rispondi

