themusik_x_factor_2013_settima_edizione_alessandro_cattalanSesta puntata e poi si arriva alla semifinale, si arriva agli inediti, si arriva alla fine di questo talent. Vado diretto al sodo, 2 manche, tutti contro tutti. La prima dedicata alla musica ‘dance’ (così avevan detto) e la seconda a caso come al solito.

PRIMA MANCHE:

Andrea con un medley [Wham Rap (Wham!), Rapper’s Delight (The Sugar Hill Gang), Last Night A Deejay Saved My Life e Captain Sensible (Wot)]: Mi è piaciuto molto. Poco dance, più rap. Ma in pratica si capisce che questa è la sua strada. Soul, R’n’B, musica black senza dubbio. Tutto ciò verrà rovinato dall’inedito che sarà una schifezza totale all’italiana, tipo quella dell’anno scorso di BoilerMan.

– Ape Escape con “Don’t You Worry Child” degli Swedish House Mafia: qui sono stati bruttissimi (hanno rovinato la canzone). Anche in questo caso si capisce che non è il loro genere. FUORI!!!

– Violetta con “9 to 5″ di Dolly Parton: anche qui musica più country (con una base ‘finta dance’) che dance (ma una canzone di Madonna? Kylie? Proprio no eh?). Lei brava come al solito. Ancora la campagna contro i pregiudizi nei suoi confronti (ahahahaahah dai basta…).

– Aba con When Love Takes Over di David Guetta feat. Kelly Rowland: canzone totalmente dance, non capisco come mai non è andata molto bene che alla fine la Rowland dovrebbe essere fattibile per lei. Però per spezzare una lancia in suo favore (d’altronde è la mia preferita) ABA si è anche mossa (sul serio, non la passeggiata di Violetta) sul palco e quindi io la perdonerei facilmente.

 Michele con Promised Land di Paul Weller con gli Style Council: non so più che cosa dire di sto ragazzo, è troppo bravo! Anche in questa canzone mi è piaciuto un sacco. TOP

Gaia con Heavy Cross dei Gossip: na na na. Non ci siamo proprio. Già non ha una grande estensione da permettersi di eguagliare Beth Ditto e poi tu Mika mi scegli ste canzoni difficili per una cantante che rischia ogni settimana.

Fine prima manche, Gaia al ballottaggio.

SECONDA MANCHE:

Michele con Red Roses For A Blue Lady di Wayne Newton: Morgan qualcosa del secolo corrente la prossima volta.. Bravo come sempre.

– Aba con Kozmic Blues di Janis Joplin: ragazzi, state in silenzio e ascoltatela. Questa volta come ho scritto anche su Twitter, ABA ha spaccato i culi. Nient’altro da aggiungere.

– Andrea con Can’t Find My Way Home  interpretata dai Spencer Davis Group: molto bravo come al solito, presenza scenica pari a zero però.

– Ape Escape con Yes I Know My Way di Pino Daniele: non commento…

– Violetta con Skinny Love nella versione di Birdy: lei qui è stata molto brava, sono curioso di sentire il suo inedito. Poi sarà che questa versione di Skinny Love mi piace ogni volta che l’ascolto.

OLLY MURS, si ragazzi quello di Troublemaker!, è stato bravo come suo solito.

Fine Seconda Manche, al ballottaggio gli Ape Escape che però riescono a battere Gaia, che finisce quindi eliminata ad un soffio dal raggiungimento dell’inedito (che per lei sarebbe stato decisivo, mentre sappiamo che per gli Ape sarà data ‘na poracciata colossale.

Tralasciando il fatto che Elio ieri sera ha detto che gli Ape Escape avrebbero addirittura potuto vincere questa edizione mi fa rizzare i capelli. Tralascio.

Quali sono i vostri pareri? Votate ni sondaggio qui sotto (mi sono preso bene coi sondaggi 😉 )

Non ve lo sto mica a ripetere di mettere mi piace QUI e di seguirci invece QUA. Ok?

X Factor 7 | Sesta Puntata

Contrassegnato da tag , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

5 thoughts on “X Factor 7 | Sesta Puntata

  1. Ciao!!! Ti ho nominato per un Liebster Award qui:http://previouslyoff.blogspot.it/ !!!
    Facciamo girare un pò di pubblicità=)
    Ciao

    Mi piace

  2. Noah ha detto:

    Ciao, scusa se non c’entra ma non sapevo dove scriverti! Ti ho nominato per il LIEBSTER AWARD. Ecco qua, e ciao 🙂 http://cappuccinoecroissant.wordpress.com/2013/12/01/the-liebster-award/

    Mi piace

Rispondi

