Bates Motel

😱😍 sur We Heart It. http://weheartit.com/entry/84625338L’avete visto voi Bates Motel?? Tutte e 10 le puntate (eh sì erano solo 10 quindi recuperatele se potete)?

Voglio partire dicendo che sin dall’inizio ho avuto come serie di confronto HANNIBAL (che come voi, fan accaniti del blog, sapete ho già recensito qui). Penso che sia una cosa sbagliata da fare, vero? Però alla fine sono iniziati nella stessa stagione, parlavano entrambi di serial killer ‘prima’ che lo diventassero e quindi ci sono cascato.

Dopo questa (noiosa) prefazione arriviamo al succo della questione.. 😀

La serie (dell’emittente via cavo A&E, già rinnovata per la seconda stagione che dovrebbe iniziare a breve) racconta la storia di un Norman Bates nel pieno della pubertà in pratica, con i problemi adolescenziali di qualsiasi ragazzo: il primo bacio, le ragazze, la professoressa fetish, stupri in cucina, morti nel salotto, tassidermia, il rapporto ossessivo con la madre. Insomma, cose da tutti i giorni.

Ebbene, quello che mi è piaciuto di questa serie è il fatto che si è sviluppato il personaggio di Norman, facendocelo vedere quando ancora era inconsapevole, quando ancora non sapeva chi fosse. Una madre che chiamare protettiva è dire poco, oserei il termine ossessiva. Una Norma Bates interpretata in modo magistrale da Vera Farmiga (una bomba, che vale tutto lo show) mentre il figlio è stato interpretato da Freddie Highmore… In più abbiamo incrociato lo sceriffo, Mike Vogel (Barbie di Under The Dome), un’inutile Nicola Peltz, una simpatica Olivia Cooke, un misterioso Nestor Carbonell, un (fratello che all’inizio cioè che ci stai a fà e poi ancora alla fine non capisco che ce sta a fà) Max Thieriot, l’insegnante che non è altro che la Fata Turchina in Once Upon A Time.

Cosa non mi è piaciuto? Beh partendo dal fatto che non ho MAI visto i film relativi al personaggio (li dovrei recuperare che dite?) e quindi non so se erano argomenti già trattati ecc.. Non ho capito il senso della piantagione di erba in quel paesino (?) ma soprattutto del traffico delle prostitute asiatiche (??).

Tirando le somme (e confrontandolo con Hannibal) devo dire che l’ho preferito, perché in primo luogo si parla e si vede comunque un minimo di percorso che il protagonista affronta e in secondo luogo trovo che (soprattutto grazie alla bravura degli attori e al fatto che si siano poche puntate) la serie si faccia vedere tranquillamente senza essere troppo impegnativa con la necessità di cogliere strani messaggi subliminali che potrebbero esserci nascosti dentro. Un bel guilty pleasure.

A voi invece è piaciuto Bates Motel??? Rispondete al sondaggio (che fa parecchio figo dato che è il primo!!) 🙂

Non ve lo sto mica a ripetere di mettere mi piace QUI e di seguirci invece QUA. Ok?

Annunci
Contrassegnato da tag , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

2 thoughts on “Bates Motel

  1. […] Dead (questa quarta stagione mi sta deludendo molto, speriamo dopo le vacanze), Bates Motel (Qui), Hannibal (qui invece). Un casino ragazzi ma sapete durante la quinta superiore si ha molto tempo […]

    Mi piace

  2. […] Se non avete ancora visto la 2×01 allora vi consiglio di rileggere quello che di Bates Motel avevo scritto in passato proprio qui. […]

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: