X Factor 7 | Quinta Puntata

QUINTA PUNTATA, e già sale l’ansia nè? Beh questa puntata è stata molto ricca, gli Editors da una parte, Fedez dall’altra e in mezzo pure Matthew Morrison (<3). Partiamo da quest’ultimo che per far un po’ di pubblicità al suo disco in uscita si presenta, accompagnato dagli Street, in maniera superelegante come sempre. Per problemi tecnici sto recuperando ora la sua esibizione……..[attend]……..Niente da dire, presenza scenica, voce, tutto. Si capisce che ha alle spalle una buona dose di musical, Mento A Culetto. Fedez ci offre un medley con Cigno Nero e Alfonso Signorini, entrambe super hits in Italia. Gli Editors invece spaccano tutto a metà serata circa (un ringraziamento speciale  ad Alessandro Cattelan che non ci fa fare figuracce con gli artisti stranieri, vedi Simona Ventura e Lady Gaga a QuelliChe, da BRIVIDI!!! Ve lo siete già visto??).

Torniamo alla puntata, unica manche, tutti contro tutti. ESIBIZIONI:

– Andrea con ‘Do It Again’ degli Steely Dan: bravo per carità, ma dopo 5 puntate figlio mio ti devi muovere su quel palco. Niente evoluzioni mortali ma quello è il tuo punto debole e ti costerà la vittoria. (sono comunque contento che sia dentro).

– ABA con Rolling in the Deep di Adele: io AMO ABA. Visto che molti la odiano allora per principio deve essere una bomba (è un ragionamento che funziona anche al contrario, vedi Violetta). Non credo che abbia un futuro vero è proprio (sicuramente non in italiano, secondo me) ma se avrà un inedito che spacca, un po’ di successo lo può avere a mani basse. Per quanto riguarda la canzone, brava e intonata come sempre e per fortuna che hanno rivisitato la canzone..

– Valentina con Dove sei di Neffa: che scelte del cazzo che fai Mika. Mi dispiace, puntavo molto su di te ma cribbio avevi una squadra che era una bomba e le sprechi così? Boh.. Comunque qui anche Valentina c’ha messo del suo, infatti non è stata molto brava.

– Ape Escape con Going Under degli Evanescence: non mi dilungo troppo, li volevo fuori la prima serata figuratevi alla quinta.

– Violetta con Royals di Lorde: … sono circondato da persone a cui piace. E so che stanno anche leggendo qua. E che sanno dove abito. QUINDI, mi do una controllata. Lei è brava ma la odio come persona e odio il fatto che cerchino di far di tutto per convincerci che lei non lo è per davvero SENZA CAPIRE CHE così facendo noi capiamo che in realtà lo è. Fine. (per chi non lo sapesse anche Lorde è una rompipalle. Andatevi a leggere in giro le notizie. Bell’accoppiata Mika, sei il TOP)

– Fabio con Nun te reggae più di Rino Gaetano: aaaaallora come per gli EIP-ESKEIP non perdo tempo sono  solo contento che sia uscito. E volevo ringraziare i giudici che l’hanno salvato settimana scorsa (eliminando Roberta) perché LUI SICURAMENTE avrebbe avuto un futuro E perché in giro ci sono già troppe ragazze. Ah sì giusto, gli stessi giudici che ieri lo hanno eliminato salvando una ragazza. LA COERENZA ❤

– Michele con Mad World dei Tears for Fears: NO COMMENT.

– Gaia con I Wish I Was a Punk Rocker di Sandi Thom: finalmente! Gaia è tornata, era ora. Mi è piaciuta molto (per questa è andata in ballottaggio ahahahahah faccio schifo). Non conoscevo la canzone ma mi suonava perfetta per lei. Promossa.

BALLOTTAGGIO composto da FABIO, VALENTINA e GAIA. Io mi chiedo, se hai la facoltà di votare non vuol dire che DEVI votare, puoi anche uscire il giovedì sera, andare a berti una birra, dormire, studiare, ascoltare della musica. E INVECE NO! Perché la gente decide di salvare l’unico gruppo di Simona.

Prima eliminata Valentina, che pure qui canta malissimo (MAN DOWN di Rihanna?? Sul serio? Te le vai a cercare eh).Secondo eliminato FABIO!! E non poteva essere altrimenti dopo la performance bomba di Gaia.

Volevo però approfittare di questo spazio per un mio parere personale. Valentina ha ‘scatenato’ una discussione sul fatto che lei preferisce cantare in inglese. Allora SOPRATTUTTO tu SIMONA, che sei quella che punta di più alla commerciabilità di un artista.. Proprio non capisci che secondo me se punti solo a cantare in italiano combineresti poco o niente. Non lo dico perché non ascolto molta musica italiana (qualcosa come il nulla) ma perché in Italia non esistono più le SUPERSTAR  tanto ricercate, one hit artists e basta. Quindi secondo me bisogna puntare all’estero direttamente. FINE 🙂

Tirando le somme. Restano in gara: Ape Escape, Andrea e Michele, Aba, Violetta e Gaia. Ora indovinate chi voglio fuori giovedì prossimo?? Scrivetemelo nei commenti e … Mettete mi piace alla pagina su Facebook e seguitemi su Twitter.

https://www.facebook.com/pages/Recensioni-Casuali/410598179065731 o su Twitter @RecCasuali. 😀

Qui se volete leggere le mie vecchie recensioni:

Terza Puntata

Quarta Puntata

Annunci
Contrassegnato da tag , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: