Scandal

download (3)Prima doppia recensione con ilTorrez, questa volta parliamo di una serie cara ad entrambi.. SCANDAL di Zia Shonda. Abbiamo deciso di fare una cosa abbastanza insolita parleremo dei PRO e dei CONTRO. Una categoria a testa. Indovinate chi farà i CONTRO? Io. Sì lo so. Il mio scopo nella vita è smontare le serie 🙂 Tuttavia qui il mio lavoro non sarà alquanto facile, eh sì, perché in pratica in Scandal i CONTRO sono veramente difficili da trovare e anche se li trovassi non sarebbero veri e propri difetti ma qualche cosa che non mi è (personalmente) piaciuta.. Non so più cosa scrivere quindi vado direttamente ai miei CONTRO.

CONTRO:

1 – questo che vi dirò è stato per me motivo di pesantezza nell’intera seconda stagione di Scandal. Chi? Lui. Il Presidente. Non mi è mai piaciuto, figuriamoci poi quando per più di 20 puntate lo abbiamo visto indebolire la nostra Liv. Perché con lui in giro lei non è più se stessa e OK vanno bene le prime puntate.. Alcune ogni tanto… Ma in ogni puntata più della metà della narrazione si perdeva in lei che era tenuta sotto scacco dall’amore che provava per lui; e lui che non la voleva lasciare, che voleva stare con lei più lei si allontanava, finendo per tornare ancora insieme. Ero arrivato ad un livello di sopportazione che rasentava il minimo storico. Finalmente ora, con la terza stagione non ci stanno andando giù pesante. Secondo me Olivia deve stare con Jake Ballard. Quel broccolo del Presidente non si merita nemmeno Mellie (best character of the show!). Quindi niente primo contro scritto.

2 – Ah, concludo il primo punto (dove ho parlato più della relazione altalenante tra i due) dicendo che comunque anche il personaggio PRESIDENTE, fa acqua da tutte le parti. Si spaccia sempre per il gradasso, lui può fare tutto quello che vuole, ma poi non combina niente (vedere la terza stagione please ragazzi.). Si vede che non lo sopporto?

3 – l’inutilità di Harrison l’ho notata solo io? Cioè ogni altro Gladiator in a Suit ha, in realtà, una sua particolarità Abby (che è la mia preferita, anche se non piace a molti), Huck e Quinn ce l’hanno. Lui? Non lo so. E poi mi devono ancora far vedere il passato di Abbie, Harrison (per l’appunto). Quinn e Huck ormai sono ‘un libro aperto’… Aspetteremo un po’ penso.

I PRO: 1- La Narrazione: Scandal ha la rara capacità di incollarti allo schermo per tutta la durata della puntata. non puoi perderti una parola, una scena… perché tu spettatore sai benissimo che Shonda, in pochissimi secondi, può stravolgere tutto. Guardare una stagione di Scandal è un po’ come fare un puzzle: ogni puntata è un pezzetto. non puoi perdertene una se no sai già che il puzzle non sarà mai al completo. 2- La profondità dei temi: sicuramente è un show innovativo. Quando mai si è visto nella storia della tv americana un telefilm che parlasse in questo modo della corruzione, dei giochi di potere e degli inganni che sono presenti in politica? Quando mai? Shonda ha capito che per fare un telefilm di successo bisogna trattare di argomenti mai utilizzati in altre serie tv e da qui Scandal: l’amore segreto tra il presidente degli stati uniti e la sua amante, i brogli elettorali e gli omicidi politici. Una formula innovativa e soprattutto… interessante! 3- Il carattere di Olivia Pope: sicuramente è un personaggio splendido. spietata come avvocato, fragile come donna. Un mix perfetto al quale tutto lo show gira intorno. Da un scena all’altra Olivia Pope può trasformarsi. Certo, anche per lei prima o poi vorremo un po’ di felicità…

Mi intrometto un attimo e aggiungo il punto 4.

La musica. Il funky che c’è ad ogni puntata! Voi non potete immaginare quanto sia bella da ascoltare in una serie, ce ne sono poche che sanno come usare vere canzoni, una di queste è proprio Scandal.

E il punto 5, ossia, Bellamy Young (Mellie <3) davvero la migliore a parer mio.

Vi è piaciuto?? Su quale altra serie vorreste un nostro parere?? Scrivetelo nei commenti.. 

non ho altro da aggiungere, se vi è piaciuta la recensione veniteci a trovare su Facebook alla pagina Recensioni Casuali: https://www.facebook.com/pages/Recensioni-Casuali/410598179065731 o su Twitter seguendo l’account @RecCasuali.

Quindi cosa aspettate? Mi piace e followers come se piovesse va bene?

Contrassegnato da tag , , , , , , , , , , , , ,

One thought on “Scandal

  1. […] telefilm di cui abbiamo scelto di parlare è proprio Scandal, che noi adoriamo. sopra potete trovare l’immagine dell’articolo di giornale qui sotto […]

    Mi piace

Rispondi

