X Factor 7 | Quarta Puntata

Secondo appuntamento con la recensione di XF7, questa volta da solo perché, non so se lo sapete, ma la MartyZano è impegnata con le prove del suo spettacolo teatrale..

OSPITE INTERNAZIONALE della serata: Tom Odell, che ho trovato molto bravo e conferma che per avere successo non serve troppa scenografia. Vi ricordo che ha vinto il Brit Award, il premio della critica, lo stesso vinto da Adele, Florence & The Machine, Ellie Goulding, Jessie J, Emeli Sandé. Voi direte, beh vabbè son famosi. No! Se lo sono accaparrati prima di far dischi.. Questi Brits sono delle predizioni ragazzi!

Bando alla ciance, diamo inizio all’Hell Factor!

PRIMA MANCHE:

– Roberta con ‘True Colors’ di Cyndi Lauper: –> STICA’. Io personalmente l’ho trovata molto brava! Canzone difficile da fare, poteva facilmente cadere nel ‘eh no non ci siamo, sei troppo uguale all’originale’ o nel ‘hai rovinato una perla’ e invece ce l’ha fatta. Sarò di parte perché mi piace un sacco lei (e sono ancora incazzato).

– Ape Escape con ‘Mentre Tutto Scorre’ dei Negramaro: non dico molto. Dico soltanto che quando sento dire ai giudici che loro potranno avere successo, hanno un futuro discografico, ecc ecc ecc. io non posso far altro che mettermi a ridere. Sorry.

– Valentina con ‘When I Was Your Man’ di Bruno Mars: AHIAIAIAIAI. Canzone sbagliatissima dal mio punto di vista. Si è vista all’inizio una Valentina disorientata, che fortunatamente si è ripresa sul finale. Non posso però dar torto ai giudici quando dicono di preferirla più ‘movimentata’. Si beh.. Una cantante però non può fare solo quello eh.

– Fabio con ‘La Casa In Riva Al Mare’ di Lucio Dalla: che odio che mi fa questo. Non potete capire. Questo è uno di quelli che sa cantare, sa di saperlo fare e non fa nulla per nasconderlo. Prossima settimana lo voglio fuori. Ciao.

– Andre con ‘Grease’ di Frankie Valli: wow! Molto bravo, appena ha iniziato ci siamo messi tutti a seguire il ritmo! Bravo, però voglio un altro tipo di canzone da lui e non capisco ancora quale…

Ospiti ‘di casa nostra’ Luca Carboni e Tiziano Ferro, che si sono esibiti sulle note di ‘Persone Silenziose’, ossia LANOIA. Davvero, ho fatto una fatica a star sveglio. Solo io??

Al ballottaggio finiscono Roberta e Fabio. Naturalmente visto che la mia preferita è Roberta, Fabio viene salvato. Io quest’episodio l’ho chiamato il Mahmoud2, perché? Perché la storia si è ripetuta. Entrambi esclusi ai Boot Camp, poi ripescati in corsa durante i live, poi ancora clamorosamente eliminati. Senza Parole.

SECONDA MANCHE:

– Gaia con ‘Monnalisa’ dei Marlene Kuntz: non mi è dispiaciuta, ma come ripeto, non mi piace il genere e quindi penso che non resterei mai affascinato dalle sue esibizioni, però oggettivamente è brava… (per i miei gusti ha poca voce)

– Street Clerks con ‘Some Nights’ dei Fun.: mmmmh.. Non saprei.. Non so se dire che me l’hanno rovinata o che se la sono cavata. Continuo a preferire l’originale, of course, però sì dai sono stati bravi. Brava a Simona che riesce sempre a scegliere canzoni sbagliata, sei un talento, tu sì che hai l’x-factor Simona.

– Aba con ‘Crazy In Love’ di Beyoncé feat Jay-Z: non ci sono paragoni con Beyoncé naturalmente però è stata molto ma molto brava! Per poco non cadeva dalle scale ma ha comunque retto la tensione, passi da gigante rispetto a settimana scorsa.

– Michele con ‘Reality’ di Richard Sanderson: canzone de ‘Il Tempo delle Mele’… Lui bravissimo come sempre; è già in finale.

– Violetta con ‘One Day/ Reckoning Song’ di Asaf Avidan: non lo dico. No dai lo dico, non mi piace. La canzone l’ha cantata malissimo a parer mio, sembra di ascoltare la brutta copia dell’originale. Andrò controcorrente ma io Violetta in finale non ce la voglio. E mi gira sapendo che anche lei ci sarà. Mannaggia.

Al ballottaggio ci va Gaia che si scontra contro gli Street Clerks. Spezziamo una lancia, qui gli Street Clerks sono stati più bravi. Non so se anche qui il motivo è che ‘Fix You’ dei Coldplay è più nelle mie corde dei Placebo scelti da Gaia ma mi sono sembrati più bravi.. Risultato, fuori gli Street.

Ho capito che dalla prossima settimana devo tifare chi voglio fuori. Quindi farò striscioni per Fabio, Ape Escape e Violetta .. 

Un’ultima cosa, voglio chiedere alla redazione se può far tornare Arisa, giusto il tempo di una comparsata al suon di: ‘PERCHE’ SEI FALSA SIMONA CAZZO!!!’. Perché c’è poco da dire, lo è. Quando parla del futuro discografico dei suoi Ape Escape, del fatto che: “Roberta (e in generale le ragazze) dovrebbero essere eliminate perché ce ne sono tante in giro!” Simona ma ti senti? Cosa vuol dire? 2 anni fa avevi te le Under Donna ma servivano di brutto, l’anno scorso c’era bisogno di ragazzi e ora di gruppi? Simona ti prego, vai a condurre i programmi sul calcio. Cattelan, ti scongiuro doppio ruolo? Giudice e Presentatore? Tanto ne sei in grado!

E per voi ragazzi? Come vi è sembrata questa puntata??

A settimana prossima, sperando di sbollire.. 😉

Contrassegnato da tag , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

4 thoughts on “X Factor 7 | Quarta Puntata

  1. Marti in the Sky ha detto:

    Io ho solo una cosa da dire, ovviamente è sul mio pupillo Michele che mi strappa il cuore ogni volta che lo sento cantare. In questa puntata è riuscito a fare un pezzo stra popolare e stra usurato rendendo fresco, nuovo. Pensare che è così giovane e già così bravo non mi fa venire in mente altro che: io voglio un tuo disco Michele.
    Ah… Se riesco ad accaparrarmi i tickets lunedì…. La prossima tweet recensione di @martyzano sarà direttamente dall’arena di XFactor! ❤

    Mi piace

  2. cleocri ha detto:

    La penso esattamente come te di ognuno, che cosa fantastica! 🙂 Credo che quest’anno, tranne cambi improvvisi, vinca Michele. Purtroppo “Ukulele” ce la ritroveremo in finale, me lo sento. Fabio sarà il prossimo a volare, almeno spero. Comunque a prescindere discograficamente quasi nessuno di loro avrà un futuro, secondo me, a parte Michele..

    Mi piace

    • Diego ha detto:

      Prima di tutto ‘Bella non sono solo!’ 😉 e secondo mi sa che di futuro discografico… Se vince Michele sarebbe interessante vedere quanto successo potrebbe avere.. Per quanto riguarda gli altri ad XFactor non escono proprio superstar…

      Mi piace

Rispondi

