The Walking Dead | 4×05 “Internment”

Ok, mi hanno chiesto di provare a scrivere di The Walking Dead e dato che raramente mi tiro indietro ci provo (ergo, se alla fine avreste preferito vedere la D’Urso in TV, ditemelo se no peggio per voi perché andrò avanti).

Introduco questa recensione parlando delle puntate precedenti che sono state molto, ma molto noiose. Niente sembrava accadere. E infatti niente accadeva. Soltanto nella 4×04 finalmente qualcosa si è smosso, infatti Rick capisce che è stata Carol ad aver ucciso e bruciato David e Karen. Se magari. Infatti l’abbiamo capito tutti già nella scorsa puntata che non poteva essere stata lei. E che lei da mamma, quale è, sta soltanto difendendo qualcuno. In questa puntata si ha un chiarissimo riferimento (vedi Maggie che fra un po’ si mette a balbettare mentre chiede: “è stata lei a confessartelo??”). ECCALLA’.

Io amo Maggie quindi sinceramente me ne infischio, però ora voglio vedermi Carol che si sposa The Governor (vi immaginate?? Non ditemi che solo io l’ho immaginato!!) ahahahahah Just Jokin’. Però davvero, voglio rivedere Carol.

Tornando a questa nuovissima puntata, tranne una prima metà ancora troppo legata all’inizio di stagione (quindi abbastanza tendente al noioso) nella seconda metà si riprende di brutto con la carica delle vecchie stagioni con un crescendo che finirà con l’esplodere (poco prima) del finale! Infatti, appena Rick torna, il problema zombie/recinzioni/tronchi sembra essere arrivato ad un punto critico. Maggie è decisa ad entrare nella prigione dopo aver sentito uno sparo; quindi ad aiutare il povero Rick ci penserà suo figlio (ossia l’odioso) Carl che piano piano sta diventando sempre più la roccia e il punto di sostegno del padre. 

Hershel ormai non riesce più ad aiutare tutti (non ha più l’età di una crocerossina) e quindi anche se molto molto contro la sua volontà ha iniziato ad uccidere, pur sempre zombie, ma d’altronde non aveva mai ucciso. Però alla fine lui è il buon Hershel e quindi li uccide comunque lontano dagli occhi degli altri.

Glenn e Sasha sono in condizioni critiche quindi possiamo far tornare dalla gita i nostri cari Daryl, Ty, Bob e Michonne con le medicine necessarie. FIU’, tiriamo un sospiro di sollievo. Respirate bene, perché chi legge qua sicuramente sa cosa sto per dire… Eh sì, faccio riferimento all’ultimo minuto.

THE GOVERNOR. HE RETURNS.

‘Mazza che botta ragazzi! E’ da molto che lo chiedo e finalmente ho la sicurezza che tornerà nella prossima puntata.. Il fatto più preoccupante è che non è nel suo paesello tutto arcobaleni e caramelle. NO NO NO, il Governatore è fuori dalla prigione!!!

Domande: che sia stato lui a dar da mangiare agli zombie? Indebolendo così le difese della prigione?? Una sorta di vendetta?

E Daryl? Come la prenderà riguardo all’affare Carol? (Molto probabilmente) Maggie vuoterà il sacco? Carol che fine farà?

Beh insomma ragazzi, piano piano qualche puntata bella ce la sta regalando anche questa stagione infatti, non vedo l’ora della prossima puntata!!

Come sono andato?

Annunci
Contrassegnato da tag , , , , , , , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: