X-Factor 7 | Terza Puntata

Inizio stasera col commento del live di XFACTOR 7 semplicemente perché ho iniziato a scroccare ospitate a casa di amici fino alla finale, perché purtroppo non ho l’abbonamento Sky.. Spero quindi di commentare ogni settimana questo programma. Come recensirlo decentemente senza l’aiuto della mia MartyZano?? Beh, non si poteva, per questo le ho chiesto di condividere con me questo spazio; e così faremo una DOPPIA RECENSIONE di ogni esibizione dei nostri concorrenti.

Un mio parere personale per quanto riguarda questa stagione è che non ci sono veri e propri talenti, solo un paio di buoni cantanti ed altri che invece lasciano un po’ a desiderare.

OSPITE INTERNAZIONALE: John Newman, che era svociato ieri sera. Davvero ragazzi io mi aspettavo molto dalla sua esibizione ma mi è sembrato sottotono di brutto. Peccato perché la canzone, anche qui in Italia, ha riscontrato del successo. 

PUNTATA ANNI ’90

PRIMA MANCHE:

Foto: Gli Ape Escape aprono la serata con una grandissima carica grazie a “Smell like a teen spirit” un pezzo storico dei Nirvana, band simbolo del Grunge, genere nato negli anni ‘90. Vi è piaciuta la loro versione “apescapizzata”?– Ape Escape con “Smell Teen Spirit”: partendo dal presupposto che non mi piacciono, che secondo me non avranno futuro, che Simona Ventura conosceva solo questa canzone dei Nirvana, che non capisco come ancora i gruppi vengano presi in considerazione (sì, lo so, sono brutale) tirando le somme si sono fatti ascoltare. Niente di più niente di meno.

Martina: Toccare i Nirvana e’ pericoloso, ma per gli Ape Escape…e’ missione compiuta! Voto: 8

Foto: Prova importante per Fabio che, dopo essere stato al ballottaggio nella scorsa puntata e forte delle indicazioni del suo giudice, tenta il tutto e per tutto con“Everybody Hurts” dei R.e.m.– Fabio con “Everybody Hurts” dei REM: a pelle non lo sopporto, la canzone ha fatto l’80% dell’esibizione, però non posso dire che non sia bravo o che non abbia una bella voce.. Quindi per me va bene così. Elio -> Paraculo della serata, grazie a questa scelta.

Martina: pieno di sè, è salito sul palco con la pretesa di far vedere che lui sa cantare. È stato bravo eh.

Foto: Gaia non vede l’ora di tirar fuori tutta la sua voce e mostrare il suo lato più melodico con “I’ll Stand by You” del gruppo The Pretenders. Che ne pensate?– Gaia con “I’ll Stand By You” dei The Pretenders: Gaia è forte, molto forte ma in questo live mi ha quasi ‘rovinato la canzone’, mi spiego: la canzone mi ha riportato alla mente la doppia interpretazione in Glee e naturalmente l’originale e sentendo Gaia cantarla mi è sembrata troppo rude, fredda. No?? Però comunque Gaia la promuovo perché so che è stato un errore di Mika, la canzone non era perfetta per lei.

Martina: La concorrente piu’ discografica di sempre. Peccato che Mika non ha ancora capito quale via sia meglio per lei! Voto:7

– Alan con “Black Hole Sun” dei Soundgarden: lui lo dico da sempre lo vedo bene a cantare nei piano bar o ai matrimoni, nulla di più. La canzone non la conoscevo e di sicuro la sua esibizione non me l’ha fatta piacere. Ora come ora non mi ricordo chi abbia detto (forse Morgan) che ‘…si vedeva e si è percepito che la canzone ti piaceva…’ MAH.

Martina: pezzo sbagliato. Ha cantato bene, ce l’ha messa tutta ma non è arrivato al cuore. voto: 5.5

– Valentina con “Getto Supastar” di Pras con Mya e Ol’ Dirty Bastard.: WOW! Valentina non l’avevo mai vista come cantante, sempre in secondo piano, invece ieri sera ha spaccato di brutto!! Una Misha B italiana! Non dico altro la sua esibizione parla da sola! STRApromossa!

Martina: rappa che è una meraviglia. Inizio in po’ tremolante ma si è ripresa immediatamente. Voto: 7.5

– Michele con ‘Cieli Neri’ dei Bluvertigo: non mi piace il genere ma Michele è bravissimo, arriverà in finale di sicuro e  ne sono contento, uno dei bravi cantanti che dicevo in precedenza. Qui leggetevi l’opinione delle MartyZano (ne è innamorata persa!!)

Martina: Delicato, profondo, naturale praticamente perfetto Michele è ogni puntata sempre più bravo. Andrà in finale. Voto:9

Fine Prima Manche: Alan al ballottaggio (DAJEEE!!)

SECONDA MANCHE:

– Aba con ‘Why’  di Annie Lennox: Aba mi è sempre piaciuta, la canzone è stupenda, la messinscena è stata bruttissima, però il lato vocale è promosso.

Martina: tanta tecnica e poco cuore. Però cavolo, è bravissima, ha del potenziale inespresso! Voto: 8

– Andrea con ‘Digging In The Dirt’ di Peter Gabriel: a me lui piace, anche se mette da parte il beatboxing, perché comunque la voce ce l’ha. Deve muoversi un pochettino, sembra ancora molto spaventato dal palcoscenico.

Martina: è dimostrazione di come anche senza effetti speciali si possano fare ottime performance. Però interpretazione zero! Voto: 7

-Violetta con ‘Friday I’m In Love’ dei The Cure: quanto odio questa ragazza?? Non riesco nemmeno a spiegarlo, alla prima esibizione mi era piaciuta un sacco, ma poi vedendola spesso si vede che è un po’ (tanto) (troppo) sicura di sè. Performance perfetta, ukulele (perché lei è diversa!!) pure.. Niente da dire..

Martina: troppa supponenza. Con l’ukulele si sente invincibile ma è brava! Finalmente ha sorriso!!!! Voto: 8

Foto: Grande sfida per gli Street Clerks, ai quali SIMONA VENTURA official fan page ha voluto assegnare una missione impossibile: stravolgere secondo lo stile del gruppo fiorentino un pezzo simbolo degli anni ‘90 “… Baby one more time” della principessa del pop Britney Spears. Missione compiuta?– Street Clerks con ‘Baby One More Time’ di BRITNEY!!: Simona Simona Simona… Non so nemmeno cosa dirti. Canzone trash e bella perché fatta in questo modo. Rivisitata dagli Street, sì,  guadagna qualcosa ma non si riesce ad evitare il confronto con l’originale. Però gli SC sono uno dei miglior gruppi delle ultime stagioni e vanno avanti sicuri.

Martina: “loro sono bravi ma questo è un pezzo di merda!” Armonizzazione pazzesche pezzo orrendo. Voto: 7

– Roberta Pompa con ‘All That She Wants’ di Ace of Base: canzone leggere, bella interpretazione, enorme voce, ma per carità non fatele fare la fine di Cixy.. Vestiti larghi,colori scuri. Mi sembrava che uno stile lei ce l’avesse già. Vestitela di colori!

Martina: voce mozzafiato, interpretazione un pò troppo incazzosa ma penso sia un ottimo acquisto per la squadra di Mika! Voto: 7.5

Fine Seconda Manche

Ballottaggio Aba (mannaggia.)

Scontro senza pari (secondo me) lei NETTAMENTE superiore. Poi con ‘I Put Spell On You’ vince a mani basse proprio. Infatti anche i giudici lo capiscono e mandano a casa Alan. Ciao ciao ciao ciao Alan.

FINE 🙂

Annunci
Contrassegnato da tag , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

2 thoughts on “X-Factor 7 | Terza Puntata

  1. seriesoverbros ha detto:

    La nostra undicesima domanda..Articolo Random!
    sono appena uscita dal tunneldi xf7 e ho solo da dire
    Dimmi che non passaaaa, dimmi che non scorderaiaiaiaia
    quello che c’è tra di noiiiiiiii!
    Buon lavoro, keep bloggin’!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: