Hannibal | Prima Stagione

Parto dal presupposto che chiunque stia leggendo questo abbia finito l’intera prima stagione di Hannibal, serie che ha debuttato l’anno scorso sulla NBC che tratta di Hannibal Lecter, serial killer che non ha bisogno di introduzioni in teoria.

Dico in teoria perché in questa serie poco si è parlato di Hannibal, mi spiego meglio: capisco che questa serie è nata come prequel quindi mira a spiegare quello che è successo prima che Hannibal fosse scoperto o diventasse famoso. Il problema è che secondo me non si è affrontato più di tanto questo argomento, le uniche cose che facevano erano quelle di far vedere saltuariamente il nostro piccolo chef alle prese con qualche resto umano, dei polmoni, del fegato, e qualsiasi altra cosa mangiasse (e che, tra le altre cose, faceva mangiare agli ospiti). Tutto qui.. 13 puntate così, leggendo qua e là vedevo che la serie migliorava sul finale e che diventava ‘una gran figata!!!‘. BOH.

Le prime puntate mi piacevano, sì insomma come un qualunque procedurale ossia: vittima, scena del crimine, detective, indagini, colpevole. PUNTO. Hannibal era il consulente/psichiatra del profiler problematico Will Graham (interpretato splendidamente da Hugh Dancy). E niente, mi pareva di vedere Castle versione più cupa dove al posto dello scrittore c’era uno psichiatra.

Per non parlare poi del cervo! Al passare delle puntate sto povero detective aveva visioni di un cervo che gli passeggiava nel corridoio o si trasformava in un uomo pitturato di nero. DI sicuro saranno trovate supergeniali che io non ho compreso però mi sembrava tutto un po’ troppo pompato. Will piano piano andava fuori di testa, Hannibal gli stava accanto perché affascinato, il ‘capo’ di Will ossia (quell’odioso di) Laurence Fishburne gli stava addosso perché voleva dei risultati dalle indagini.

Come serie non è fatta male per carità, ha una fotografia (si dirà così??) pazzesca; la maggior parte degli attori sono fantastici; guest stars azzeccatissime; solo che girava tutto attorno a Will. Ossia un profiler dell’FBI. Dov’è Hannibal?? Io non l’ho notato. Piuttosto cambiate titolo e concept. Che ne so chiamatelo Profiler WIll, oppure Crazy Will.

Giusto per farvi capire ho finito di guardarlo oggi. Ed erano soltanto 13 puntate!! Una fatica allucinante ragazzi. Dato che fra poco arriverà la seconda stagione, aspetto di vedere cosa accadrà nelle prime puntate e se si ricomincia con la solita solfa sono pronto ad abbandonarla. E invece voi cosa ne pensate?? Ho dimenticato di dire qualcosa oppure secondo voi sto sbagliando alla grande?? Io aspetto i vostri pareri e commenti…

PS: Anche se alcune trovate sono state fantastiche… 

He makes angels out of demons

Grab your friends. Hannibal begins in one hour!

PS: Ragazzi da adesso potete seguirci sia su Facebook alla pagina Recensioni Casuali: https://www.facebook.com/pages/Recensioni-Casuali/410598179065731 sia su Twitter seguendo l’account @RecCasuali.

Quindi cosa aspettate? Mi piace e followers come se piovesse va bene?

Annunci
Contrassegnato da tag , , , , , , , , , , , ,

2 thoughts on “Hannibal | Prima Stagione

  1. […] come serie di confronto HANNIBAL (che come voi, fan accaniti del blog, sapete ho già recensito qui). Penso che sia una cosa sbagliata da fare, vero? Però alla fine sono iniziati nella stessa […]

    Mi piace

  2. […] quarta stagione mi sta deludendo molto, speriamo dopo le vacanze), Bates Motel (Qui), Hannibal (qui invece). Un casino ragazzi ma sapete durante la quinta superiore si ha molto tempo da perdere no? Sotto la […]

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: