Ecco perché non affezionarsi ad un telefilm!

Partendo dal banale presupposto che adoro i telefilm e che non riuscirei a vivere senza, bisogna ammettere che il genere televisivo in questione ha dei limiti.

Questi limiti sono gli stessi che vi terranno svegli la notte o che vi faranno andare a letto con l’amaro in gola dopo una puntata “pesante” del vostro telefilm preferito.

vi spiego come funziona: ti affezioni a una serie tv,  per le prime due o tre stagioni va tutto bene e poi… boh tutto cambia.

ecco perché vi voglio elencare i motivi per cui non affezionarvi troppo ad un telefilm:

1) uno dei tuoi personaggi preferiti morirà: che tu lo voglia o meno arriva sempre quel momento. e tu rimarrai lì con i lacrimoni davanti allo schermo come se fosse davvero morto un tuo caro.

2) gli attori più “stronzetti” inizieranno ad abbandonare lo show così verranno inseriti dei nuovi personaggi. questi potranno essere anche 10 mila miliardi di volte più simpatici e interessanti dei precedenti ma… niente da fare! tu non li apprezzerai mai fino in fondo.

3) i temi che uno show può trattare prima o poi si esauriscono. così le puntate diventeranno monotone e tu iniziare a pensare “però che palle non è più come la prima stagione”. fattene una ragione, non sarà mai più come la prima stagione.

4) la chiusura del telefilm: prima o poi arriva questo momento, lo sai benissimo. ed difficile dire “addio” al tuo telefilm preferito. io per fortuna non ho ancora provato questo grande dolore ma so che non manca molto a questo lutto e mi preparo.

serietv

Questi quattro motivi che vi ho dato per non affezionarvi ad una serie tv sono fondamentali per capire se un telefilm è ben fatto o meno. Se non provate tristezza quando muore un personaggio o quando un membro del cast abbandona lo show, se non vi mancano le stagioni in cui tutto ha origine e se non vi addolorante solo a pensare che lo show un giorno possa chiudere allora… il telefilm in questione fa “schifo”.

Un Telefilm deve sapersi far amare e odiare allo stesso tempo. Solo così sarà un successo.

PS: Ragazzi da adesso potete seguirci sia su Facebook alla pagina Recensioni Casuali: https://www.facebook.com/pages/Recensioni-Casuali/410598179065731 sia su Twitter seguendo l’account @RecCasuali.

Quindi cosa aspettate? Mi piace e followers come se piovesse va bene?

Annunci
Contrassegnato da tag

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: