Arrow | 2×03-04 “Broken Dolls” & “Crucible”

RAGAZZI RAGAZZI RAGAZZI RAGAZZI RAGAZZI RAGAZZI!

Cosa sta diventando Arrow?? EH?? Sta crescendo di puntata in puntata. Non sto scherzando! Se PER SBAGLIO qualcuno alla fine della prima o all’inizio della seconda ha deciso di accantonarla riprendetela subito!!

Allora parto dalla 2×03 che dite??

Allora in questa puntata abbiamo un serial killer che sicuramente è presente all’interno del fumetto DC dal quale è tratta la serie ma io di fumetti, e soprattutto fumetti DC Comics, non ne so molto e non vado a cercare su Wikipedia le informazioni, cosa che mi pare abbastanza inutile. Dicevamo, abbiamo questo S.I. (Criminal Minds DOCET) “The Dollmaker” che in pratica dopo il terremoto è scappato dalla prigione ed è tornato in libertà, è tornato ad uccidere. In pratico il suo Modus Operandi (ahahahah) è quello di rapire giovani ragazze con una bella pelle e ridurle in bambole attraverso un qualche agente chimico.

O-T-T-I-M-O! Già per i miei canoni ero abbastanza soddisfatto per l’intera puntata e invece?? E invece questo Serial Killer ha rapito Laurel!! Che spero con tutto il cuore faccia una brutta fine (non sono stato ascoltato però e penso che su questo punto mai lo sarò ma vabbè…). Poi, insomma, solita routine frecce, botte, calci e pugni, Laurel che se la piange, Black Canary che si fa ormai onnipresente, Felicity che cresce di 100 punti nella scala dei personaggi più tosti dell’intera serie ecc.

Laurel viene salvata (mi disp). Ma quello che è ancor più figo è il fatto che adesso Oliver e il padre di Laurel, Quentin Lance, fanno coppia fissa; no, ragazzi, nessun risvolto omo della serie, soltanto che adesso Cip & Ciop si sono uniti per combattere il male che affligge il paese. E il fatto è che lo fanno anche dannatamente bene!

Proseguo con la 2×04

Aaaaallora qui abbiamo di tutto. Un nuovo villain ossia “Il Sindaco” (“The Mayor”), che importa armi e che quindi va fatto fuori. Bravo Ollie. Abbiamo sparatorie che coinvolgono anche Thea, Roy e Sin (la best di Black Canary in pratica) la quale viene ferita e portata all’ospedale. Sin sembra simpatica, quindi data la logica seriale dovrà morire male. Inoltre come se non bastasse capiamo chi è sta Black Canary. E chi sarà mai se non la sorella dispersa/ricercata/morta/viva/zombie di Laurel?? Sì dai ragazzi, quella che Ollie s’era portato sul The Gambit per… ….. …. capito? Ecco. E’ viva. Dimenticavo che adesso anche Black Canary e Arrow fanno coppia, sempre contro il male.
Una cosa che però non ho mandato giù è il fatto di come hanno brutalmente sostituito Sarah Lance. Passando da una splendida (e da me adorata) Jacqueline MacInnes Wood con una (a me) sconosciuta Caity Ritz.

Come fate ad arrivare ad una cosa così? 

Quello che però sconvolge è il fatto che Oliver sapeva che fosse sopravvissuta al naufragio, infatti come mostrano i flashback lui la rivide sull’isola, quando era tenuto in ostaggio dall’haitiano di Heroes (Jimmy Jean-Louis). Lui si difende dicendo che non voleva far soffrire o dar false speranze alla famiglia, it’s ok Oliver. Meanwhile Laurel si alcolizza e s’impasticca (……………. dai che magari questa volta……………). Dai si scherza, il personaggio di Laurel sta quasi diventando utile,
più che altro perché fa emergere il padre, in perenne secondo piano nella prima stagione.

Alla fine della puntata, RAGAZZI ALLA FINE DI QUESTA PUNTATA, il delirio. Davvero. ‘The Mayor’ dopo esser stato arrestato è stato portato da un poliziotto (very probably corrotto) in uno scantinato dove un dolce signore con una maschera adatta ad ogni Halloween gli fa iniettare una sorta di sostanza liquida del colore della kryptonite che lo renderà più forte. Utile, soprattutto, se si vuole creare un esercito, proprio come LA MASCHERA vuole. La maschera poi se la toglie rivelando di essere quello che tanto si batte per ripulire The Glades, ossia … Sebastian Blood.

FINE. Cosa ne pensate di entrambe le puntate??

PS: Ragazzi da adesso potete seguirci sia su Facebook alla pagina Recensioni Casuali: https://www.facebook.com/pages/Recensioni-Casuali/410598179065731 sia su Twitter seguendo l’account @RecCasuali.

Quindi cosa aspettate? Mi piace e followers come se piovesse va bene?

Annunci
Contrassegnato da tag , , , , , ,

2 thoughts on “Arrow | 2×03-04 “Broken Dolls” & “Crucible”

  1. katycriss ha detto:

    comunque, ma quanto sono simpatici questi autori che cambiano attrice (Sarah) come se fosse un soprammobile? 😀

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: