Sleepy Hollow | 1×05 “John Doe”

Ritorno a scrivere su Sleepy Hollow perché questa puntata mi è piaciuta un sacco. Allora sì, diciamo che anche le altre erano belle ma non ai livelli del pilot come invece lo è stata questa. Forse si sono impegnati perché dovremo aspettare Novembre prima di guardare la 1×06 (st’infami).

“John Doe”:

In pratica abbiamo di tutto, ma cosa più importante e che aspettavo da tempo, abbiamo il Cavaliere. Mi sono stupito però che sia arrivato non tanto il ‘buon’ vecchio Cavaliere-Senza-Testa ma uno nuovo. PESTILENZA.

Devo dire la verità, mi è sembrata una scelta affrettata, cioè potevano far durare solo un Cavaliere per tutta la stagione e finire col botto con l’arrivo di un altro e invece l’hanno messo già nella quinta puntata, quindi non ci resta che seguire gli sviluppi. Non fraintendetemi, sono contentissimo che non sia una di quelle serie col contagocce, anzi ogni puntata si scopre qualcosa!

Vi spiego in breve l’episodio: un bambino, scappa dalla colonia perduta (fantasma) di Roanoke, un paesello dove gli abitanti sono esclusi dal mondo esterno e sono tutti ‘infetti’. Roanoke è pieno di infetti a causa di Pestilenza, ma comunque rimanendo, così, sottovuoto non fanno dilagare l’epidemia in giro per il mondo. Resta così per circa 400 anni, quando poi questo bambino scappa, attirato in una trappola, nel mondo reale iniziando così ad infettare chiunque gli si avvicini.

Ecco lo scopo di Pestilenza. I nostri amati Abbie e Ichabod riescono a salvare Sleepy Hollow comunque perché sono dei tipi tosti e in pratica mandano a quel paese Pestilenza. FINE.

A cosa stare attenti??

– la sorella di Abbie (non la sopporto, però comunque nessuno è perfetto)

– il collega (ex-fiamma) di Abbie: che sta iniziando a fare quello che dovrebbe fare una persona normale quando scopre tutti questi fatti soprannaturali, ossia DELLE DOMANDE.

– il capo di Abbie: voglio sapere cosa ne sa lui! E’ impossibile che non si scomponi di fronte a certe cose, qui gatta ci cova.

– Katrina e il Purgatorio (sono un fan di Supernatural d’altronde ragazzi)

PS: Ragazzi da adesso potete seguirci sia su Facebook alla pagina Recensioni Casuali: https://www.facebook.com/pages/Recensioni-Casuali/410598179065731 sia su Twitter seguendo l’account @RecCasuali.

Quindi cosa aspettate? Mi piace e followers come se piovesse va bene?

Annunci
Contrassegnato da tag , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: