Pillole pt. 2

Secondo appuntamento con la rubrica PILLOLE, dove il nostro esperto di medicinali vi spiegherà tutto ciò che dovete sapere sugli effetti collaterali delle medicine più comuni e sugli effetti stupefacenti di molte erbe (se, magari). Invece no, sono solo io, Diego, che vi tengo aggiornato sugli sviluppi di alcune tra le mie preferite serie tv. Oggi vi parlerò di Scandal (di zia Shonda), di Sleepy Hollow (new entry nei palinsesti Fox) e di Glee.

Scandal 3×01: E’ TORNATA! Finalmente, Olivia Pope e la sua forza mi erano mancate, non sembra ma siamo pieni di stereotipi di donne che devono essere protette in TV. Tuttavia di recente sono spuntate sempre più queste figure, queste paladine della giustizia. Paladine che se la fanno col Presidente degli Stati Uniti d’America. Mica fuffa. La nostra forte ma sensibile Olivia alla fine della scorsa stagione era stata gettata al macello. Reporter, giornalisti, ecc. In questo episodio si vede però entrare nella sua vita il padre, (Joe Morton, che io ricordo in Eureka) deciso a tutti i costi di farla ‘sparire’ mandandola chissà dove e con chissà quale identità lontano dal casino insomma. Naturalmente lei non ci sta. Lei CAZZO è Olivia Pope CAZZO e nessuno le dice cosa deve fare. Liv non è mai senza ‘opzioni’.

Quindi in pratica si sistema col Presidente e la mia adorata Mellie decidendo sul da farsi (stabilire quanto volte il tradimento si è verificato) mentre i colleghi che, come lei ha insegnato loro, non ascoltano mai, hanno fatto ricadere la colpa su una qualunque ragazza della Casa Bianca. Diventata poi la prima cliente ufficiale di questa terza stagione, che già dai promo si prevede BOMBA! I CAN’T WAIT.

Sleepy Hollow 1×03: premetto che adoro la mitologia quando si fonde col soprannaturale (frase nonsense vero? mitologia e soprannaturale vanno a braccetto, lasciatemela passare dai) quindi mi è piaciuta la puntata ‘mostro del giorno’. Mostro che tra l’altro è parecchio fatto bene e spaventoso. Ma quello che si inizia a sentire è una, non so.. Mi sembra che Abbei stia perdendo il personaggio. Mi spiego meglio, nelle prime due puntate abbiamo visto Abbei in un modo, in questa sembra che le manchi un po’ di spirito, d’iniziativa. Dovrebbe imparare un po’ da Olivia Pope. Nulla da dire a Ichabod Crane, molto bravo e sempre simpatico (così da sdrammatizzare ogni tanto), la sorella di Abbei ancora non l’ho inquadrata (però vi avevo già detto che bisognava tenerla d’occhio, no? https://recensionicasuali.wordpress.com/2013/09/20/sleepy-hollow-1×01-pilot/; come vi avevo detto che già dalla terza puntata avrebbero confermato la stagione e ordinato la seconda..). Quindi niente, la mitologia prosegue e anche la mia voglia di vedere altre puntate quindi finora questa serie va benissimo.

 

Glee 5×03: non voglio dire niente e non credo che ci sia bisogno di farlo…

Annunci
Contrassegnato da tag , , , , , ,

One thought on “Pillole pt. 2

  1. […] – Pillole pt. 2 […]

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: