In Pillole

Inauguriamo questa nuova rubrica dedicata alle Serie TV, in pratica qui vi racconterò brevemente (in pillole, appunto) un po’ come prosegue la situazione nelle mie, e non solo, preferite serie televisive. L’ho pensata perchè così si riuscirà ad avere, spero, un quadro della situazione generale spaziando in diversi generi e poi chissà, se vi piacerà potrei espandere questo progetto anche nella musica e/o altro.

Ah sì, dimenticavo di dirvi che naturalmente potrebbero sfuggirmi degli SPOILER involontari, quindi diciamo che ora metto le mani avanti e non sono responsabile e blah blah blah (detto terra terra, non mi venite a cercare, io v’ho avvisato!)

 

Prima le serie già consolidate…

  • New Girl 3×03: finalmente è ritornata. Sono arrivato al terzo episodio e mi sono sorpreso davvero. Allora la storia tra Nick e Jess sembra aver trovato una specie di equilibrio (intendo equilibrio comedy) infatti non sapevo come sarebbero riusciti a non sfociare nel banale quindi complimentoni. Winston si sta ‘caratterizzando’ la storia che non sa fare gli scherzi, i puzzle, il Gatto (che adoro!), l’obbligata nuova friendship con Schmidt, ormai rimasto senza spalla. Ora secondo me dovrebbero sfruttare il jolly che porta il nome di Damon Wayans Jr. (Coach) per farli scontrare e apprezzare di più. Mi dispiace invece dirvi che tutta la storia riguardante Schmidt non mi è piaciuta molto, prima non riesce a scegliere tra le due amate, poi diventa doppiogiochista per non farle soffrire (e questo va bene), poi una volta finito il tutto decide di andare contro Nick e Jess. Nah. Nah. Non mi ha convinto, vi serviva un pretesto per mettere un po’ di pepe alla relazione e per avere delle risate assicurate (sicuramente ne vedremo di belle) ma credo che come scelta non sia stata troppo in linea col personaggio. Però amo e continuerò a vedere certamente New Girl, nessuno mi farà smettere!
  • Glee 5×02: allora le cose sono 2, o Ryan Murphy ha letto il blog e la mia recensione o stiamo tornando sulla retta via. Dato che una delle due è poco probabile (intendo la prima eh) vuol dire che si sta facendo ritorno al Glee dei vecchi tempi. Granite, Sue, Cheerios malefiche, Sue, Mento a Culetto che si commuove per ogni esibizione, Sue, Santana (<3). Il personaggio di Demi Lovato ossia Dani l’ho trovato fresco e piacevole come la svolta da teenager imbambolata di Santana. La nuova fiamma di Sam mi sta simpatica. Aspetto con ansia e fazzoletti la prossima puntata che come tutti sapranno è dedicata a Cory (aka Finn Hudson).

  • 2 Broke Girl$ 3×02: AHAHAHAHAH!! Muoio sempre dal ridere con Max e Caroline. I primi 2 minuti della 3×01 sono EPICI! E con questa 3×02 abbiamo visto che in fondo in fondo anche in una comedy può apparire l’occhio lucido. Questo fa passare una comedy da semplice comedy ad una di un livello superiore. Perché riesce anche a far pensare oltre che a ridere. Well Done! 🙂

Ora passiamo alle new entry…

  • Brooklyn Nine-Nine (o 99) 1×03: non mi ha ancora deluso! Dopo 3 puntate è ancora divertente e strafottente al punto giusto. Mi sembra già di vedere alcuni personaggi evolversi, ma penso sia ancora presto per qualche svolta inaspettata. Sta di fatto che ora faccio fatica a tirare il giorno dopo per avere i sottotitoli. Davvero tanta fatica.

  • Agent’s of S.H.I.E.L.D. 1X02: OKOKOKOK, a me piace un sacco ‘sta serie. Sarà che sono nerd dentro, sarà che Cip & Ciop (come ho già letto in rete) ossia Fitz-Simmons sono più che adorabili, sarà che Clark Gregg mi fa morire dal ridere dai tempi di Christine (‘La Complicata Vita di Christine’), sarà anche che Chloe Bennet mi piace un sacco o sarà Joss Whedon ma io promuovo la serie. Unica pecca (che poi picchiatemi se l’ho pensato solo io) è il personaggio interpretato da Ming-Na Wen, ovvero l’agente speciale Melinda May; che non capisco se è il solito personaggio che prima è tenebroso perché gli è morto qualcuno per via di un suo errore e che quindi ora posa le armi, ma poi rientrerà in piena azione OPPURE è un buon personaggio abbastanza mistery e ironico creato perfettamente da Joss Whedon. Quindi l’unica cosa che non mi è chiara è proprio il suo personaggio. So già che mi ricrederò da qui a qualche episodio però boh, alla fine sono recensioni casuali no??

Mi raccomando ragazzi e ragazze commentate numerosi che voglio sapere le vostre opinioni ok?? 🙂

Contrassegnato da tag , , , , , , , ,

One thought on “In Pillole

Rispondi

